Ha parlato a ridosso della gara contro lo Shakhtar Donetsk, il dirigente dell’Inter Giuseppe Marotta, soffermandosi su questa sfida. I nerazzurri che si giocheranno un posto in finale contro il Siviglia e proveranno dunque a sorprendere gli ucraini in gara secca.
Sulla presenza di Zhang in tribuna
“Quello che è successo sono dinamiche di un gruppo sportivo, è tutto dimenticato. La presenza del presidente è significativa, siamo ad un passo importante da un giusto riconoscimento. La determinazione di squadra e allenatore è quella giusta”.
Marotta sull’Under 19 in Youth League
“Rappresentare l’Italia in un contesto del genere è motivo d’orgoglio. Quello che è successo è qualcosa di straordinario in negativo, non era facile arrivare in uno stato di forma simile”.
Sul percorso europeo della sua squadra
“L’impresa è stata straordinaria, non dimentichiamoci che l’avvicendamento tecnico è avvenuto quest’anno. Il fatto di continuare a crescere è un segnale molto positivo per il futuro, non può esserci futuro migliore”.
Marotta sulle differenza con la Juventus del 2014
“L’anomalia è che la qualificazione si gioca su partita secca, questa è già una differenza rispetto quella doppia sfida. Credo che giustamente oggi sono arrivate quattro squadre che hanno meritato dopo un bel percorso”.
Conclude sul salto di qualità dell’Inter
“Penso che i nostri giocatori siano alla prima esperienza in campo internazionale, c’è uno spirito di adattamento che si è visto. In alcune partite ci sono state delle contraddizioni a livello di risultato, ma questo ha dato esperienza. Abbiamo colto quell’esperienza, di conseguenza oggi è servita per la crescita”.