Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Shakhtar Donetsk, gara valevole per la sesta giornata del gruppo B di Uefa Champions League. ll match è in programma per le ore 21.00 del 9 dicembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, e sarà trasmessa in diretta su Sky.
L’Inter arriva a questo appuntamento da ultima del raggruppamento con 5 punti, ma con ancora concrete possibilità di qualificazione, dopo la vittoria per 3 a 2 in Germania dello scorso turno. Infatti se i nerazzurri ottenessero i tre punti e contemporaneamente nell’altra partita del girone, Real Madrid- Borussia Monchengladbach, non dovesse uscire il segno X l’Inter si piazzerebbe al secondo posto del girone e sarebbe tra le migliori 16 d’Europa. Il mister Conte arriva a questa fondamentale partita con diversi problemi a centrocampo, infatti Barella stringe i denti e parte dal primo minuto. Eriksen ancora in panchina, in attacco il tecnico leccese si affida alla consolidata coppia Lukaku-Lautaro per cercare i gol qualificazione.
Lo Shakhtar Donetsk si trova attualmente al secondo posto del girone con 7 punti in coabitazione con il Real Madrid, ma davanti ai campioni di Spagna per gli scontri diretti. Arrivano proprio dalla vittoria sui Blancos nello scorso turno. Anche lo Shakhtar per essere certo della qualificazione agli ottavi deve vincere, infatti con un pareggio dovrebbe sperare che il Real Madrid non vinca nell’altra partita.
Il direttore di gara sarà lo sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dai connazionali Klancnik e Kovacic, mentre il quarto uomo sarà Obrenovic. al VAR Gil e Praprotnik.
Inter-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.
PANCHINA: Sensi, Radu, Darmian, Stankovic, D’Ambrosio, Eriksen, Perisic, Ranocchia, Kolarov, Sanchez.
ALLENATORE: Antonio Conte.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Dodò, Bondar, Vitao, Matviyenko; Kovalenko, Stepanenko, Maycon; Mateus Martins, Marlos, Taison.
PANCHINA : Susakov, V’Yunnik, Bolbat, Pyatov, Cipriano, Alan Patrick, Solomon, Dentinho, Marcos Antonio, Khotcholava, Shevchenko.
ALLENATORE: Luis Castro.