Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Sheriff Tiraspol, match valido per la terza giornata del gruppo D di Champions League. Fischio d’Inizio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza, in contemporanea con quello di Shakthar Donetsk-Real Madrid, altra partita del girone. In classifica guida lo Sheriff Tiraspol con 6 punti, seguito dal Real Madrid con 3, poi appaiate ad 1 punto Inter e Shakhtar Donetsk.
I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano a questo fondamentale match dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio. Questo stop ha visto così allostanarsi Napoli e Milan in vetta alla classifica, e nel contempo avvicinarsi le inseguitrici. Per questo match in tecnico piacentino conferma l’ossatura della squadra, con Dimarco al posto di Bastoni, Vidal a centrocampo e Dumfries sulla fascia sinistra.
Lo Sheriff Tiraspol, che era partita come cenerentola del girone, si trova ora al comando. Nella sfida contro il Real Madrid, lo scorso 28 settembre, il tecnico schierò lo stesso undici che aveva battuto lo Shakhtar Donetsk. Questa sera il tecnico non potrà contare su due pedine importanti: il portiere greco Athanasiadis, sostituito da Celeadnic, che guiderà la difesa a quattro composta da Costanza, Arboleda, Dulanto e Cristiano. Non ci sono sostituzioni a centrocampo e nemmeno sulla trequarti, mentre in attacco pesa l’assenza dell’uzbeko Yakhshiboev. Giocherà dall’inizio Bruno Souza.
A dirigere il match del Meazza sarà l’olandese Makkelie, assistito da Steegstra e De Vries. Quarto uomo Kooij, al VAR Kamphuis e Van Boekel.
Inter-Sheriff Tiraspol, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Martinez.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Bastoni, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Sensi, Vecino, Sanchez, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): 1 Celeadnic; 13 Costanza, 2 Arboleda, 55 Dulanto, 15 Cristiano; 21 Addo, 31 Thill; 9 Traoré, 22 Kolovos, 10 Castaneda; 77 Bruno.
PANCHINA: Pascenco, Cioban, Radeljic, Julien, Belousov, Cojocari, Nikolov, Gilga, Cojocaru, Yansane.
ALLENATORE: Yury Vernydub.