Inter, trovato accordo con Carlos Augusto: Juventus beffata ancora

0

Il mese di agosto sta per essere dimezzato dalla scure del tempo e continua a sorprendere i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese col calciomercatoInfatti tramite rinnovi, prestiti e acquisti stanno avendo luogo ulteriori ritocchi in vista della Serie A 2023/2024. I nomi altisonanti di quest’infuocata sessione estiva sono tanti che, con trattative irte di ostacoli o negoziazioni lampo, raggiungono il definitivo salto di qualità in un altro team o diventano la colonna portante del proprio club. Uno dei nomi in uscita dal Monza, è il terzino sinistro Carlos Augusto conteso dalla Juventus e dall’Inter. A sancire un accordo è stata la Beneamata, scopriamo insieme i retroscena che l’hanno reso possibile.

Inter, trovato accordo con Carlos Augusto: Juventus beffata ancora

Carlos Augusto sceglie l’Inter: cosa non ha funzionato con la Juventus?

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, il susseguirsi delle pratiche di mercato subisce una brusca accelerata. Ad affrettarsi è stata proprio l’Inter che accordandosi con l’ormai ex pupillo del mister Raffaele Palladino, è riuscita a beffare ancora una volta la Vecchia Signora. Quest’ultima aveva adocchiato il classe ’99 da settimane, ma non è riuscita ad attirarlo tra le proprie fila per un precisivo motivo.

Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se Carlos Augusto avesse optato per Madama la possibilità di giocare in Champions League non sarebbe stata assicurata. A fare gola alle due big della Serie A, sono state le ottime performances del prorompente ventiquattrenne nell’ultima season. Infatti il terzino brasiliano è riuscito a totalizzare ben 37 presenze, 6 reti, 5 assist e soprattutto 3.210’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Le cifre

Per concludere la pratica con l’orgoglio di Campinas è stato necessario un lauto investimento. Infatti il Biscione ha sborsato 4.5 milioni di euro per il prestito, 7.5 milioni per l’obbligo di riscatto e ulteriori 4 milioni come bonus. Invece lo stipendio annuale si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro. In questa trattativa i Bagai avranno un ulteriore compito: dare il 40% sulla rivendita al Corinthians. A questo punto non resta altro che scoprire se nel corso del confronto programmato per sabato 19 agosto, sarà già possibile vedere giocare il classe ’99 con la maglia nerazzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui