Inter, tutti pazzi per Denzel Dumfries

0

Con i suoi 2 gol e 1 assist in 4 partite al Mondiale, Denzel Dumfries ha attirato l’attenzione di alcuni club europei, con l’Inter che ne approfitta per alzare la valutazione. Il rendimento dell’esterno olandese con la sua Nazionale è più che convincente, a differenza delle prestazioni altalenanti avute con l’Inter. Proprio per questo motivo i nerazzurri non ritengono Dumfries incedibile e di conseguenza sono pronti ad ascoltare offerte.

Inter, sirene inglesi per Denzel Dumfries

Nelle ultime ore si stanno registrando forti interessamenti dall’Inghilterra, in particolare da Chelsea, Tottenham e Manchester United. Con l’infortunio di Reece James, i “Blues” stanno cercando sulla fascia destra un valido sostituto da regalare a Potter. Dal punto di vista delle caratteristiche, Dumfries rappresenterebbe proprio il profilo ideale per l’ex allenatore del Brighton. Anche per il Tottenham, l’olandese sarebbe il giocatore ideale da inserire nello scacchiere di Antonio Conte. Spinta sulla fascia, corsa, fisicità e intensità sono tutte caratteristiche apprezzate dall’ex tecnico di Inter e Juventus. Il Manchester United invece, sarebbe orientato ad offrire Diogo Dalot come pedina di scambio per arrivare all’olandese. Il terzino ex Milan è in scadenza con i “Red Devils” e sta ben figurando in Qatar con il suo Portogallo. Inoltre, Diogo Dalot conosce già la Serie A.

Inter, tutti pazzi per Denzel Dumfries

Denzel Dumfries: caratteristiche e rendimento all’Inter

Dumfries è un esterno destro di centrocampo molto forte fisicamente e abile in fase offensiva. Nonostante i 188 cm per 80 kg, l’ex giocatore del PSV Eindhoven ha una discreta tecnica che gli consente anche di fare gol e soprattutto tanti assist ai compagni. Inoltre, è molto abile negli inserimenti in area. Sia con l’Inter che con l’Olanda, Dumfries gioca solitamente come esterno destro di centrocampo, nel 3-5-2 con l’Inter e nel 3-4-1-2 con l’Olanda. In 20 partite giocate quest’anno con l’Inter (Serie A e Champions League), Dumfries ha collezionato 3 assist e 2 gol, mentre con la Nazionale ha messo a segno 3 gol e 3 assist in 9 presenze (Mondiale e Nations League).

Quale sarà il futuro di Dumfries?

Nonostante non abbia pienamente convinto Simone Inzaghi, l’Inter difficilmente si priverà del suo esterno già a gennaio. Grazie all’ottimo mondiale con l’Olanda, la valutazione del giocatore si è alzata a circa 50-60 milioni, una cifra che potrebbe accontentare l’Inter soprattutto a giugno. Intanto dall’Inghilterra cominciano a bussare e la concorrenza per accaparrarsi l’esterno 26enne è molto alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui