Inter-Venezia, le formazioni ufficiali: lagunari in emergenza!

0

Nonostante il crescente numero di casi di Covid, la Serie A non si ferma. Alle 18:00 scenderanno in campo Inter e Venezia: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali della partita.

I padroni di casa, con una partita da recuperare, sono primi in classifica con 50 punti. Il pareggio ottenuto la scorsa giornata con l’Atalanta ha “frenato” la corsa dei nerazzurri che prima di quel match avevano conquistato 8 vittorie consecutive. L’obiettivo di Simone Inzaghi è tanto chiaro quanto semplice: ritornare a vincere per staccare le inseguitrici. Il tecnico ex Lazio manderà in campo i suoi con il classico 3-5-2. Rispetto all’ultima partita ritorna in campo dal primo minuto De Vrij: il difensore olandese prenderà il posto di D’Ambrosio. Anche a centrocampo il tecnico opta per un cambio: tornerà sull’out di destra Darmian a scapito di Dumfries. Il tandem d’attacco sarà invece composto da Dzeko e Lautaro Martinez con Sanchez pronto a subentrare dalla panchina. Out Correa dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia.

Gli ospiti sono invece diciassettesimi in classifica con 18 punti ed una partita da recuperare. Il rendimento dei lagunari non è stato molto positivo: nelle ultime 5 partite gli uomini di Paolo Zanetti infatti hanno ottenuto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico per la partita odierna opta per un 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora Lezzerini mentre la difesa sarà composta da Ceccaroni, Modolo e Caldara. A centrocampo ci saranno Ullmann, VaccaAmpaduCuisance Tessman mentre il tandem d’attacco sarà composto da Henry ed Okereke. Partirà ancora dalla panchina il nuovo acquisto Nani.

Dirigerà l’incontro il signor. Matteo Marchetti. L’arbitro sarà assistito da Michele Lombardi e Pietro Dei Giudici mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Daniele Minelli. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni mentre l’addetto AVAR sarà Vito Mastrodonato.

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Perisic, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez.

PANCHINA: Radu, Cordaz, Dimarco, D’Ambrosio, Kolarov, Ranocchia, Dumfries, Vecino, Gagliardini, Vidal, Sensi, Sanchez.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Modolo, Caldara, Ceccaroni; Ullmann, Ampadu, Vacca, Tessman, Cuisance; Henry, Okereke.

PANCHINA: Maenpaa, Romero, Svoboda, Crnigoj, Molinaro, Haps, Mazzocchi, Fiordilino, Aramu, Kiyine, Busio, Peretz, Johnsen, Nani.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui