Il mese di agosto non smette d’appassionare i tifosi anche grazie alla sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società continua a cambiare, in attesa dell’assetto definitivo da adoperare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prime partite della Serie A 2023/2024. La prossima sfida dell’Inter vedrà dalla parte opposta del campo la Fiorentina e il mister Inzaghi ha già in mente come rivoluzionare la rosa. L’allenatore emiliano non mira soltanto alla vittoria contro la Viola, ma ad aggiungere la seconda stella allo stemma della Beneamata. Scopriamo insieme quali sono i suoi progetti per la squadra nerazzurra.
Inter-Fiorentina: quali sono i piani di Inzaghi?
La nuova season porta con sé il terzo mandato del quarantasettenne nato a Piacenza e dopo i primi incontri sono stati lampanti una serie di cambiamenti. Tuttavia vi è anche una costante nel team di Simone Inzaghi: Lautaro Martinez. Quest’ultimo è riuscito a segnare 2 goal su due partite, meritando sempre di più la fascia da capitano. A presagire un imminente cambio di rotta sono state le decisioni del mister in merito all’indirizzo societario e di riservare un occhio di riguardo al budget del club.
La prima tappa della sessione estiva, nelle quale le decisioni dell’ex attaccante hanno avuto un certo peso, è stata la cessione dell’estremo difensore André Onana. Invece l’ultimo calciatore che si è aggregato all’Inter, è stato Benjamin Pavard. A cambiare il volto della Beneamata sono stati gli undici cambi in rosa, sebbene il gettonatissimo modulo 3-5-2 abbia controbilanciato questa ventata di novità.
Dopo continui cesellamenti la squadra meneghina risulta piuttosto variegata, in confronto alla stagione passata. Infatti basta pensare alla nuova alternativa sulle fasce rappresentata da Carlos Augusto e invece il settore difensivo è stato finalmente colmato dalla presenza del neo acquisto francese che ha salutato il Bayern Monaco. Inoltre vi sono altri due obiettivi da portare a termine per l’allenatore nerazzurro: plasmare Marcus Thuram affinché sia sempre più incisivo in attacco e instauri una certa sintonia con El Toro. Ciò sarà sufficiente per sconfiggere la Fiorentina e ambire allo Scudetto?