Interesse del Napoli per Keylor Navas

0

Il Napoli è alla ricerca di un portiere, ed ha messo gli occhi su Keylor Navas. Infatti, dopo la partenza di Ospina, che giocherà nella squadra saudita dell’dell’Al-Nassr, la squadra di Luciano Spalletti si ritrova con solo un portiere. Per ora c’è solo Alex Meret, vicino al rinnovo fino al 2027, per cui mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale.

Il Napoli pensa a Navas: nodo ingaggio

L’altro portiere potrebbe essere l’esperto Keylor Navas: 35enne in forza al PSG. Il suo palmares parla per lui, in cui spiccano le tre Champions League consecutive con il Real Madrid. Ora in Francia, dopo anni da assoluto protagonista, è entrato in competizione con Gianluigi Donnarumma. Nella scorsa stagione, con Mauricio Pochettino in panchina, c’è stata un’alternanza tra i due estremi difensori. Con l’arrivo del nuovo tecnico Galtier, sembra che il portiere italiano diventerà titolare.

Il contratto di Navas con i parigini scade nel 2024, arriverebbe con la formula del prestito in azzurro. L’ostacolo da aggirare è economico ed è relativo all’ingaggio percepito dal classe 1986 a Parigi, dove gli garantiscono 7 milioni più bonus. Se Navas non dovesse acconsentire ad un taglio dell’ingaggio, dovrebbe essere il PSG a contribuire col pagamento di almeno la metà della cifra in questione. Infatti la politica del club di De Laurentis è quella di mantenere un tetto ingaggi ben preciso, che si agfira sui 4 milioni a stagione. Proprio per questo sono arrivate partenze eccellenti, con gli addii di capitan Insigne, Mertens e Koulibaly. Sicuramente il Napoli non si farà trovare impreparato sulla questione portieri, ma Navas sarebbe il calciatore perfetto per dare esperienza alla squadra dopo i numerosi addii di questa estate. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui