Interesse della Salernitana per Piatek

0

La Salernitana ha messo gli occhi su Krysztof Piatek. L’attaccante di proprietà dell’Herta Berlino è reduce dal prestito semestrale alla Fiorentina. Quando a gennaio la Viola ha venduto Dusan Vlahovic alla Juventus, le scelte per rafforzare l’attacco di Vincenzo Italiano sono ricadute su Cabral e appunto Piatek.

Piatek alla Salernitana: nella scorsa stagione ha giocato alla Fiorentina

La Salernitana di Davide Nicola è sulle tracce di Piatek. Durante il corso della scorsa stagione sembrava che il polacco avesse guadagnato il posto da titolare a suon di ottime prestazioni nella Fiorentina. Infatti Piatek ha messo a segno 3 gol nel massimo campionato e altri 3 in Coppa Italia, decisivi contro Napoli e Atalanta per il passaggio in semifinale.

Però Piatek è arrivato nel club viola in prestito con diritto di riscatto dall’Hertha Berlino. Le trattative per il riscatto si sono complicate al termine della stagione, e così la dirigenza della Fiorentina ha virato su altri obiettivi. Poi l’arrivo di Luka Jovic dal Real Madrid ha di fatto reso impossibile una riconferma il Viola di Piatek. 

Il suo futuro può ancora essere in serie A, infatti sulle tracce di Piatek c’è la Salernitana. Il club campano è alla ricerca di un attaccante di esperienza, dopo la partenza di Mitar Djuric in direzione Hellas Verona. I soldi per questa trattativa sono arrivati dalla cessione di Ederson all’Atalanta. Altri profili seguiti dai granata sono quelli di Boulaye Dia e Federico Bonazzoli. Per l’attaccante italiano si tratterebbe di un ritorno alla Salernitana. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui