Interesse Juventus per Milinkovic-Savic: quanto è fattibile?

0

Non è più un mistero l’interesse della Juventus per Milinkovic-Savic della Lazio. Nonostante il forte corteggiamento, i bianconeri si sono sempre scontrati con le richieste molto alte di Lotito, che valuta l’ex Genk circa 100 milioni. Cifre troppo alte per il club torinese, che però non molla la presa sul giocatore.

Juventus, interesse per Milinkovic-Savic: sarebbe il giocatore giusto?

Sergej Milinkovic-Savic, è un centrocampista duttile in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Grazie ai suoi 191 centimetri per 82 chili, il giocatore fa della fisicità la sua caratteristica principale, ma è anche un centrocampista molto tecnico in grado di manovrare bene il pallone. Grazie ai suoi continui inserimenti in area, Milinkovic-Savic ha incrementato esponenzialmente i gol e gli assist, diventando il centrocampista più prolifico della Serie A. Un giocatore completo, un centrocampista moderno che farebbe comodo a Massimiliano Allegri, che ama i giocatori con queste caratteristiche. I tifosi, ormai da tempo, richiedono a gran voce un centrocampo più forte e completo, ed è proprio il giocatore serbo a rappresentare il sogno dei tifosi.

La Juventus e lo “zoccolo duro” serbo

Milinkovic-Savic sarebbe entusiasta di vestire la maglia bianconera e di fare finalmente il grande salto, ma c’è un altro motivo: non sarebbe l’unico serbo in squadra. La presenza di Dusan Vlahovic e Filip Kostic, non potrebbe fare altro che piacere al “Sergente”, che troverebbe alla Juventus i suoi compagni della Serbia.

Interesse Juventus per Milinkovic-Savic: quanto è fattibile?

I numeri del “Sergente”

In questa stagione, Milinkovic-Savic ha siglato ben 3 reti e 7 assist in Serie A in 14 partite, mentre in Europa League ha messo a segno 2 reti in 6 partite. Numeri decisamente importanti per un centrocampista come il serbo, che è ormai da più stagioni su questi livelli.

Interesse Juventus per Milinkovic-Savic: una strada non semplice

Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, la trattativa per portare Milinkovic-Savic alla Juventus non sarà semplice. La scorsa estate le due società si erano parlate, senza però riuscire a trovare l’intesa. Nonostante i primi tentativi falliti e la difficoltà a trovare un accordo con la Lazio, i bianconeri ritorneranno alla carica, forse già a gennaio. Il mancato rinnovo di contratto di Adrien Rabiot e i continui infortuni di Pogba, spingeranno la Juventus ad investire su un centrocampista. Inoltre, è proprio il centrocampo uno dei reparti da rinforzare, spesso precario in questi ultimi anni. Saranno le prossime finestre di calciomercato ad essere finalmente quelle giuste per concretizzare il trasferimento di Milinkovic-Savic alla Juventus? Non lo possiamo dire con certezza, ma quello che sappiamo è che l’interesse tra i bianconeri e il giocatore è reciproco, con quest’ultimo pronto per fare il grande salto in una big.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui