IPC: report della prima giornata del torneo

0

Ci siamo, l’Italian ProClub Challenge è iniziato. Il torneo, organizzato nella modalità Proclub di Pes/e-Football, che raduna decine di team e centinaia di pro player, ha debuttato ufficialmente lunedì sera, con molte sorprese nei risultati. Punteggi tennistici, partite tiratissime e gol vittoria all’ultimo minuto. Una doppia sfida, con andata e ritorno tra i team che si sono affrontati, scambiandosi le squadre controllare prima dell’inizio della partita di ritorno. Tutto questo per garantire il massimo equilibrio in ogni doppia sfida giocata all’interno dell’IPC.

IPC: report della prima giornata del torneo
I risultati delle 32 gare che hanno inaugurato la prima edizione del torneo IPC.

Girone A: chi ben comincia…

Ottimo avvio di torneo per i Pessimo Clan. Nella doppia sfida contro i Kranos Gaming, riescono a spuntarla sia all’andata che al ritorno. 1-0 il risultato finale dei primi 90 minuti. Partita decisamente tesa, con i Pessimo che segnano dopo appena 3 minuti di gioco e resistono al forcing feroce dei Kranos. Nella seconda gara c’è un’iniziale inversione di tendenza. Kranos in vantaggio per primi. Poi però, c’è stato il ritorno di fiamma dei Pessimo che, con il controllo del Belgio, riescono a ribaltare il risultato e chiudere sul 4-2 e 6 punti totali.

Partenza decisamente turbo per Skyline. Risultati belli pieni in entrambe le sfide con Easy Pes. Un 2-5 chiude la gara di andata, mentre per la seconda si fa ancora meglio: 1-5 e ben 3 player degli Skyline già a quota 3 reti in classifica marcatori.

Girone B: spremuta di limoni indigesta alla prima di toneo IPC

Gioco di parole inevitabile, visti i risultati della prima giornata. Gli Inglorious Lions resistono strenuamente durante l’andata contro i We Lemons, perdendo appena 2-0. Punteggio che risulta quasi una vittoria, confrontandolo a quello del ritorno. 8-3 per una limonata decisamente troppo amara per i poveri leoni. 5 reti per ASR_Urma 43 e 4 assist per Ngu_Giorda 21, le due punte dei Lemons. Piccola nota: i Lions han giocato in 9 uomini a causa di una defezione dell’ultimo minuto.

Partite accesissime le altre del girone. Brescia eSports e Napoli United hanno dato spettacolo. Due confronti combattutissimi e decisi solamente dal cinismo dei ragazzi del Brescia che vincono entrambe le sfide imponendosi prima 3-1 e poi 2-1. Molto bene comunque il Napoli che può decisamente dire la sua nel resto della fase a gironi.

Girone C: brutto ritorno dall’A19

Una gita iniziata bene con un temporale . Un 3-2 netto per gli Inglorious Bastards nella gara di andata che si è trasformato in un 4-0 a favore degli A-19 eFootball Team a maglie invertite. Il fattore squadra sembra aver inciso molto in questa particolare sfida. L’Argentina ha portato a vittoria il team che la controllava. Da vedere ora come proseguiranno le due squadre nelle prossime fasi. Di sicuro il gioco espresso da entrambe, chi nella prima e chi nella seconda partita, è stato divertente da seguire.

4-0 è anche il risultato dell’andata dell’altra gara del girone. Ultras eSports demolisce Green Pes. 5-3 è il risultato del ritorno, spedendo gli Ultras a punteggio pieno in testa da soli. Sarà importantissima la seconda giornata, nella quale sfideranno gli A-19 per il dominio incontrastato della classifica.

IPC: report della prima giornata del torneo
Ngu_Giorda 21 guida la classifica degli assist dopo la prima giornata di torneo IPC. Ben 4 dei suoi passaggi hanno portato alle marcature dei We Lemons.

Girone D: Old Friends e Cremonese a pancia piena all’IPC

Ottimo debutto degli Old Friens. Come dichiarato anche dal proprio capitano, Old_Guardi 1987, nonostante i punteggi carichi di gol, ci sono ancora dei piccoli dettagli da mettere a posto, soprattutto davanti, dove sono state create moltissime occasioni non sfruttate. Difesa ancora da registrare invece per La Fenice che ne concede 7 tra andata e ritorno, nonostante i molti errori avversari.

Cremonese solidissima. Con due risultati di misura, 2-1, supera gli Inglorious Spartans. Le gare sono state molto combattute. Tra le gare più belle a livello di intensità, soprattutto visto l’esito incerto fino alla fine. Decisiva la seconda giornata del gruppo, nella quale la Cremonese avrà la possibilità di allungare sulle avversarie in caso gli Inglorious dovessero riuscire a fermare gli Old Friends.

Girone E: Tsubasa contro Odino

Gara tra roleplayer questa. I South Vikings schierano in campo solo player con il nome di divinità nordiche. Nomi di Capitan Tsubasa (Holly e Benji per i meno bravi con i nomi di anime) per la Musashi FC. Doppia sfida vinta dai “nipponici”, sempre di misura, al termine di due battaglie molto aperte fino al fischio finale.

Molto meno indecisa la sfida tra Pes Foxes e Italian Tigers. Nonostante il 2-1 nella partita di andata avesse lasciato bene sperare le piccole volpi di potercela fare, le tigri sono state troppo feroci per loro. 5-3 il ritorno e nessun punto in classifica per i Foxes. Pagano forse il lungo periodo di inattività nel competitivo. Nulla è però perduto e nella seconda giornata, visti i rapporti di forza nel girone, potrebbero esserci bei ribaltoni.

Girone F: prima rivoluzione nel torneo IPC al 90°

Senso unico alternato. Decisamente il commento più adatto alla doppia sfida. Andata che si chiude con il 3-1 per i Latin Warriors. Partita indirizzata e decisa dall’inizio alla fine. Al ritorno però, il senso unico cambia. 3-1 dei Revolution Spt allo scadere del primo tempo. In un secondo tempo ricco di emozioni, si fanno rimontare dai Latin anche a causa di un rigore dubbio. Sembrava tutto apparecchiato per un pareggio sudato, quando al 90° i Revolution organizzano una bellissima manovra offensiva, sbilanciandosi in avanti e conquistando i 3 punti che li portano al secondo posto, insieme ai loro avversari.

Testa in solitaria per i Gladiators. 5-1 e 5-0 sui Cerberus e bottino pieno. Da segnalare i 6 gol in due partite di Andrea1989Juve. L’attaccante dei gladiatori è stato decisivo nel confronto ed è balzato in cima alla classifica marcatori. Poco da obiettare ai Cerberus che si son trovati difronte un avversario troppo in forma. Devono però provare a trovare il risultato nella prossima giornata, per non ritrovarsi già fuori dai giochi.

IPC: report della prima giornata del torneo
La classifica dei marcatori dopo la prima giornata di IPC. Già a 6 reti, in due partite, Andrea1989Juve. L’attaccante dei Gladiators ha aiutato molto il suo team a raggiungere il punteggio pieno.

Girone G: miglior attacco e miglior difesa del torneo IPC

Da un lato ci sono i Mambo Efc che demoliscono gli Inglorious Soldiers. 6-0 e 4-1 sono i risultati netti che hanno deciso le due gare. Anche per loro punteggio pieno e titolo di miglior attacco del torneo al momento, anche se in co-abitazione con altre 3 squadre. Da notare che solamente 2 giocatori appaiono nella classifica marcatori, Socrates__1954 con 2 marcature e Ciancio8 con 3. Sinonimo di un team che attacca in maniera corale e può far male con chiunque.

Dall’altro lato abbiamo la miglior difesa dopo la prima giornata. Doppio 2-0 per gli eSports Italia nella sfida agli Insieme Formia. Difesa blindatissima che concede poco o nulla agli avversari. La concretezza in attacco invece ha portato ai 3 gol di Spagnols e a quello di Gagliardo28, con altrettanti assist per le reti l’uno dell’altro.

Girone H: una Babilonia di risultati

Nella prima partita del confronto tra Punisher e Bellator, i primi la spuntano 4-3 in una gara molto divertente per i tifosi neutri. Nella partita di ritorno sono invece i Bellator a salire in cattedra. Difesa organizzatissima e attacco implacabile. I due ingredienti che hanno permesso di sfornare un fantastico 5-1 che porta entrambi i team a 3 punti.

Ancora più tirati e combattuti sono stati i match tra AC Bellinzona e Babylon FC. Andata carica di tensione, 1-1 che accontenta tutti e nessuno. Reggono molto bene entrambe le difese, un po’ imprecisi entrambi gli attacchi. Al ritorno le cose non cambiano molto, sempre molto organizzati i due schieramenti. La battaglia infuria in campo e a spuntarla sono proprio i Babylon che si impongono per 2-1. Lasciando così ancora apertissimo il girone più equilibrato in uscita da questo primo turno. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui