Riportiamo le formazioni ufficiali di Istanbul Basaksehir-Fiorentina, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Guillermo Cuadra Fernández, coadiuvato come assistenti dai connazionali Porras Ayuso e Garrido Romero, e dal quarto uomo Ortiz Arias. Calcio d’inizio ore 21:00 al Basaksehir Fatih Terim Stadium di Istanbul.
Gara dal pronostico incerto quella che questa sera vedrà affrontarsi Istanbul Basaksehir e Fiorentina. La compagine turca nella prima giornata è riuscita ad avere nettamente la meglio sul campo dell’Hearts vincendo col punteggio di 4-0. Decisive sono state le reti messa a segno da Ali Kaldirim, Ndayishimiye, Özcan e dall’ex centravanti di Roma e Udinese Stefano Okaka. Reduci anche da un ottimo inizio di campionato, la squadra guidata da Emre Belözoglu proverà grazie alla spinta del proprio pubblico, ad uscire dal rettangolo di gioco con altri tre punti fondamentali per il passaggio del turno.
Non può sbagliare invece la Fiorentina protagonista fino ad ora di un inizio di stagione deludente. Dopo il pareggio in casa contro il Riga, gli uomini di Vincenzo Italiano sono caduti 2-1 sul campo del Bologna nonostante il vantaggio firmato da Martínez Quarta. La viola è alla ricerca di una scossa e vincere quest’oggi contro un avversario ostico e in un campo difficile, potrebbe essere prezioso non solo per le sorti del gruppo A, ma anche per il morale in vista dei prossimi impegni.
Istanbul Basaksehir-Fiorentina, le formazioni ufficiali
ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Junior Caiçara, Ndayishimiye, Touba, Alì Kaldirim; Özcan, Biglia, Aleksic; Chouiar, Okaka, Gurler.
PANCHINA: Babacan, Özbayrakli, Duarte, Traoré, Özil, Celik, Szysz, Tekdemir, Türüç, Arslantas, Ali Sahiner, Lima.
ALLENATORE: Emre Belözoglu.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martínez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara.
PANCHINA: Terracciano, Cerofolini, Biraghi, Jovic, Ranieri, Duncan, Mandragora, Favasuli, Bianco, Krastev, Barak, Kouamé.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.