Istanbul Basaksehir-RB Lipsia, le formazioni ufficiali

0

Giochi ancora aperti per l’Istanbul Basaksehir in vista degli ottavi di finale, ma questa sera servirà un successo contro il Lipsia per coltivare il sogno (di seguito le formazioni ufficiali). La situazione nel gruppo H è una delle più incerte in questa fase a gironi: i turchi sono ultimi con 3 punti ma il secondo posto occupato dai tedeschi e dal Paris Saint-Germain dista solo tre lunghezze: una vittoria contro la squadra di Nagelsmann consentirebbe dunque al Basaksehir di giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata in casa dei parigini.

Come seconda possibilità, resta comunque aperta anche la porta per l’Europa League: non male per una squadra alla prima partecipazione assoluta in Champions League e data per spacciata già in partenza in un girone di ferro, dove persino il primo posto è ancora incerto. La compagine turca cercherà di invertire anche un trend negativo, avendo vinto solo una volta in cinque sfide contro avversarie tedesche.

Il Lipsia può ancora giocarsela per il primo posto, occupato dal Manchester United distante solo tre punti: all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto proprio con gli inglesi in Germania. La squadra di Nagelsmann ha vinto le due gare casalinghe contro i turchi e il Paris Saint-Germain, perdendo poi di misura in casa dei francesi. Sul campo dello United, invece, Forsberg e compagni sono incappati in una sonora sconfitta per 5-0. I tedeschi vogliono conquistare il passaggio del turno per la seconda stagione consecutiva, e sarebbe un ottimo risultato in un raggruppamento con due corazzate come Red Devils e parigini. Il Lipsia si presenta alla gara con il Basaksehir dopo il successo in campionato contro l’Arminia Bielefeld che ha consentito di agganciare il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco.

Istanbul Basaksehir-RB Lipsia, le formazioni ufficiali

Squadra arbitrale tutta spagnola: dirige l’incontro Carlos del Cerro Grande, assistito da Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez. Quarto uomo Guillermo Cuadra Fernandez, al VAR Juan Martínez Munuera e AVAR Diego Barbero. Fischio d’inizio ore 18,55 all’ “Başakşehir Fatih Terim Stadyumu” di Istanbul.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): 34 Günok; 4 Rafael, 26 Ponck, 37 Škrtel, 63 Bolingoli; 17 Kahveci, 10 Özcan, 23 Türüç; 7 Višća, 19 Ba, 22 Gulbrandsen.

PANCHINA: 1 Babacan, 13 Kıvanç, 3 Kaldırım, 5 Topal, 6 A. Epureanu, 8 Aleksić, 11 Chadli, 20 Giuliano, 21 Tekdemir, 27 Crivelli, 77 Kaplan, 89 Karakuş.

ALLENATORE: Okan Buruk.

RB LIPSIA (4-2-3-1): 1 Gulácsi; 22 Mukiele, 5 Upamecano, 6 Konaté, 3 Angeliño; 44 Kampl, 7 Sabitzer; 8 Haidara, 25 Olmo, 10 Forsberg; 9 Y. Poulsen.

PANCHINA: 13 Tschauner, 33 Martinez, 4 Orban, 14 Adams, 19 Sørloth, 20 Samardžić, 21 Kluivert, 23 Halstenberg, 41 Borkowski, 45 Martel, 47 Wosz.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui