Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0
Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sabato 15 giugno alle ore 21 andrà di scena al Signal Iduna Park di Dortmund, la partita valevole per la prima giornata della fase a gironi di Euro2024 tra Italia e Albania. Entrambe nel gruppo B insieme a due corazzate del calibro di Spagna e Croazia, proveranno a darsi battaglia per iniziare nel migliore dei modi il torneo e porre un tassello importante verso il passaggio del turno. Gli uomini di Luciano Spalletti arrivano a questa manifestazione nei panni di campioni in carica, e cercheranno in tutti i modi di onorare il trofeo alzato tre anni fa. Per le Aquile, invece, questa sarà la seconda partecipazione ad un Europeo a distanza di otto anni. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Albania, i canali dove vederla in TV e i nostri consigli sui pronostici dell’incontro.

Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’attesa è giunta finalmente al termine! Nella giornata di domani avranno finalmente inizio gli Europei di scena in Germania. Un Paese che riporta a galla tantissimi bei ricordi per la nostra Nazionale trionfante nell’ormai lontano 2006 e intenzionata a bissare il cammino di Euro2020. In un vero e proprio girone di ferro, Luciano Spalletti sarà chiamato a ripetere l’impresa compiuta sulla panchina del Napoli trascinando la squadra il più lontano possibile. Il primo ostacolo sul cammino dell’Italia sarà un’Albania qualificatasi alla manifestazione grazie al primo posto guadagnato nel gruppo E davanti a Repubblica Ceca e Polonia. Una rivale di livello inferiore sulla carta, ma da non sottovalutare quella rossonera. I precedenti, inoltre, sorridono agli azzurri capaci di imporsi in tutte e quattro le gare disputate contro gli albanesi. L’ultima in occasione dell’amichevole vinta per 3-1 in rimonta nel novembre 2022 grazie al gol di Di Lorenzo e alla doppietta di Grifo.

Nonostante parta con gli sfavori dei pronostici nel gruppo B, l’Albania proverà in tutti i modi a ritagliarsi un ruolo di “rivelazione” in questi Europei. Dopo aver terminato il cammino di Euro2016 ai gironi, la selezione del CT brasiliano Sylvinho proverà a migliorare quel risultato. In quell’edizione -la prima e unica- le Aquile si classificarono terze dietro a Francia e Svizzera con appena tre punti guadagnati contro la Romania. In vista della prima giornata di Euro2024, la compagine rossonera affronterà i campioni in carica dell’Italia in una partita che potrebbe dire tanto sulle reali intenzioni dell’Albania.

Gli schieramenti | Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi dubbi di formazione per mister Spalletti per questa prima giornata di Euro2024. Dopo i due test amichevoli abbastanza convincenti contro Turchia e Bosnia Herzegovina, il CT dovrà tener conto fino all’ultimo delle condizioni di Frattesi, Barella e Fagioli. Se il primo ha svolto nella giornata di ieri l’allenamento in gruppo e quindi sarà pienamente a disposizione, ci sono ancora dubbi sulle condizioni degli altri due. Motivo questo per il quale scalpita per una maglia dal 1′ Cristante al fianco di Jorginho. Il tecnico toscano confermerà il 3-4-2-1 visto nell’ultima amichevole affidando le chiavi della difesa a Mancini sostenuto da Darmian e Bastoni. Aperti fino all’ultimo i ballottaggi sull’out di destra tra Di Lorenzo e Cambiaso e in avanti tra Frattesi e Pellegrini.

Le due amichevoli vinte nettamente ai danni dei modesti Liechtenstein e Azerbaigian hanno lanciato ottimi segnali in vista degli Europei per l’Albania. Una squadra quella allenata da Sylvinho, che vede tra le sue fila diversi calciatori che militano nel nostro campionato e che potrebbero mettere in difficoltà gli azzurri. L’allenatore brasiliano punterà sul classico 4-2-3-1 puntando sull’esperienza dei centrali Djimsiti e Ismajili, e sulle qualità in mezzo al campo di Asllani e Ramadani. In attacco il pericolo numero uno per la difesa italiana sarà il centravanti del Chelsea Broja.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Chiesa; Scamacca.

Allenatore: Luciano Spalletti. 

ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Ismajili, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja.

Allenatore: Sylvinho.

Orario e diretta streaming TV | Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro2024 tra Italia e Albania in chiaro su Rai1, e sui canali di Sky Sport.

I nostri consigli sulle quote | Italia-Albania: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,40); X (4,50); 2 (8,50)
  • Planet Win: 1 (1,34); X (4,75); 2 (8,70)
  • Quigioco: 1 (1,40); X (4,45); 2 (8,40)
  • Admiral Bet: 1 (1,40); X (4,50); 2 (8,50)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui