Italia, allarme Chiesa: verso il forfait contro Macedonia e Ucraina

0

La nuova parentesi azzurra della vita dell’allenatore toscano Luciano Spalletti potrebbe iniziare con qualche piccolo incidente di percorso: l’interrogativo attorno al possibile impiego o meno di Federico Chiesa in MacedoniaItalia e nella sfida contro l’Ucraina, si ingigantisce sempre di più. Ma cosa è successo questa volta all’abile seconda punta ed esterno in forza alla Juventus reduce da un inizio di stagione strabiliante? Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il figlio d’arte classe 1997 si sarebbe dovuto fermare anzitempo per un fastidio all’adduttore. L’infortunio riscontrato nei giorni precedenti alla gara di qualificazione all’Europeo potrebbe comportare la mancata convocazione di Chiesa, pedina fondamentale per l’Italia.

La scelta risulterebbe essere di natura precauzionale. Dopo lo stop che ha costretto il numero 7 della Juventus lontano dai campi per più di un anno, l’idea conservatrice risulterebbe la più saggia. Il nuovo CT della Nazionale azzurra Luciano Spalletti dovrà immediatamente trovare un Piano B tattico. L’auspicio è che chiunque possa andare a ricoprire il ruolo di Chiesa sia in grado di gestire la pressione della Macedonia. In vista dell’ostica partita in trasferta, quindi, chi comporrà il tridente d’attacco dell’Italia? Tante le ipotesi, ma quasi imprescindibile una certezza in particolare per il mister toscano.

Verso Macedonia-Italia, con l’infortunio di Chiesa spazio a Zaccagni

Poter contare su un reparto lungo e al completo è il primo step verso il raggiungimento di grandi obiettivi. In questo senso, contro la Macedonia, nella sfida che ha il sapore di rivincita popolare, il nuovo commissario tecnico dell’Italia potrà contare su profili di primo ordine per sostituire Chiesa.

L’attacco a tre sembra già essere disegnato per due terzi: sulla fascia destra spazio a Matteo Politano, a comandare l’offensiva, invece, il solito Ciro Immobile. A sinistra, infine, il candidato numero uno per sopperire alla mancanza dell’ultimo momento del numero 7 della Juventus risponderebbe al nome di Mattia Zaccagni. Dopo tanto tempo fuori dai radar azzurri, il fuoriclasse in maglia Lazio è pronto a riprendersi il campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui