Italia, da Immobile a Pessina: quanti infortuni!

0

L’Italia di Roberto Mancini si prepara alle semifinali di Nations League con una lunga serie di infortuni. Tanti, infatti, i guai muscolari che non consentiranno a molti atleti di giocare domani sera 5 ottobre contro la Spagna. Andiamo ad analizzare e ricapitolare i problemi che affliggono gli Azzurri.

Italia, tutti gli infortuni

Ciro Immobile – Probabilmente. si tratta dell’assenza più rilevante. Il bomber della Lazio ha subito una lesione di basso grado al muscolo semimembranoso, rimediata nella sfida di Europa League con il Lokomotiv Mosca. Per lui possibile il recupero dopo la sosta, ma contro le Furie Rosse non ci sarà, al suo posto Moise Kean. Al netto delle critiche ricevute, va a mancare un’importante boa dell’attacco che, prestazioni in calo a parte, ha sempre lottato e dato il suo contributo.

Rafael Toloi – Per il centrale dell’Atalanta, adattato a terzino da Mancini, risentimento muscolare bicipite femorale destro. Per lui, possibile ritorno all’ottava giornata di campionato. L’Italia è corsa ai ripari chiamando Davide Calabria, in gol proprio contro gli orobici. 

Italia, da Immobile a Pessina: quanti infortuni!

Matteo Pessina – Non si ferma la conta degli infortuni per Gian Piero Gasperini, che deve rinunciare anche al classe 1997. In attesa di ulteriori esami, si teme uno stiramento alla gamba destra e il recupero potrebbe non essere breve: almeno 2 mesi di stop, come Gosens. Un peccato anche per il CT Mancini, che ha avuto la gioia di vederlo in volte 2 gol ad Euro 2020. In suo luogo il brillante Federico Dimarco, alla prima convocazione in Nazionale.

Alessandro Florenzi – problema al menisco, per cui venerdì 1 ottobre è stato sottoposto a un’operazione. L’ex Roma non sarà agli ordini di Stefano Pioli per almeno un mese, senza poter dare alternative sulla fascia destra. Ormai non un elemento di primissimo piano per Mancini, ma comunque utile per portare coesione ed esperienza all’interno del gruppo.

La Spagna si avvicina e Mancini dovrà fare gruppo più che mai. in attesa del replay della sfida di Euro 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui