Italia, Gian Piero Ventura annuncia il suo ritiro

0

Nel giorno in cui l’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa, si appresta a giocare una delle partite più importanti del suo ciclo; Gian Piero Ventura annuncia il suo ritiro dal mondo del calcio

L’ex commissario tecnico della nazionale decide di dire addio dopo una vita passata sul rettangolo verde. Trentasette anni di carriera chiusi nel peggiore dei modi con la mancata partecipazione al mondiale e le due parentesi, entrambe negative, di Salerno e Verona.

Le dichiarazioni di Ventura dopo il ritiro

L’ex allenatore, tra le altre, di Bari e Torino ha commentato cosi il suo addio al mondo del pallone: “Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita. Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli“.

Gli ultimi anni di carriera 

Dopo la breve esperienza al Chievo Verona, l’ultima panchina di Ventura rimane quella della Salernitana di Lotito, esperienza finita con le dimissioni del tecnico dopo aver mancato l’obbiettivo ambizioso dei Play off di Serie B.

La domanda rimane sempre la stessa sull’ormai ex allenatore ligure, è davvero tutta colpa sua la mancata qualificazione al Mondiale? O semplicemente, è stato scelto come vittima sacrificale da un sistema più grande di lui? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui