Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato al termine della sconfitta per due a uno contro l’Inghilterra di Southgate. Allo stadio Diego Armando Maradona gli azzurri giocano una partita che lascia buone speranze per il proseguimento del girone. Nel primo tempo gli inglesi dominano e meritano il doppio vantaggio. Nei secondi quarantacinque minuti i ragazzi di Mancini si riprendono e sfiorano un pareggio assolutamente meritato. Da segnalare il goal all’esordio di Retegui. Harry Kane, con il goal segnato questa sera, diventa il miglior marcatore di tutti i tempi della sua selezione.
Italia-Inghilterra, Mancini: “Retegui ha bisogno di tempo”
Il tecnico di Jesi ha parlato cosi della gara dei suoi: “Il primo tempo è stato difficile ma nel secondo abbiamo dominato. Il pareggio sarebbe stato giusto. Iniziamo così e ci dispiace. Avevamo iniziato bene la ripresa, siamo stati alti con la squadra lasciando un punto di riferimento libero. Loro sui calci piazzati sono pericolosi e abbiamo concesso il primo per una disattenzione. Poi con il rigore è chiaro che la partita diventa più difficile. Ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo la salita. Nel secondo tempo siamo stati più alti e andati a pressare meglio, cosa che nel primo tempo non facevamo. Ho rivisto una grande Nazionale“.
Sull’esordio con goal di Retegui: “E’ un ragazzo che è arrivato qui ed ha lavorato con noi per tre giorni per preparare questa partita, gli serve tempo. Ha avuto difficoltà perché i difensori inglesi sono forti ma nel secondo tempo si è mosso meglio. Viene dall’Argentina, io credo abbia solo bisogno di tempo“.