Italia-Inghilterra: le formazioni ufficiali

0

I due commissari tecnici di Italia Inghilterra hanno diramato le formazioni ufficiali per la sfida in programma al Maradona di Napoli, valevole per le Qualificazioni agli Europei del 2024. Roberto Mancini non lascia spazio alle sorprese rispetto alla vigilia, e conferma quanto previsto: spazio in attacco, quindi, all’esordiente Retegui, coadiuvato sulle fasce da Berardi Pellegrini. Emergenza in difesa, dove toccherà a Toloi Acerbi difendere la porta di Donnarumma dagli assalti inglesi.

Poche sorprese anche nelle fila inglesi, dove Southgate si affida ai titolarissimi per spezzare il tabù azzurro. L’unica novità di rilievo è la titolarità di Grealish, a scapito di Foden, nell’attacco guidato da capitan Kane e da Saka. Fari puntati a centrocampo sul talentuosissimo Bellingham, tra i pericoli più in evidenza per la difesa dell’Italia. A dirigere la sfida tra gli azzurri e gli inglesi sarà il serbo Jovanovic.

Italia-Inghilterra: le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini.

PANCHINA: Meret, Falcone, Darmian, Romagnoli, Scalvini, Emerson, Cristante, Tonali, Gnonto, Scamacca, Pafundi, Politano.

ALLENATORE: Roberto Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Phillips; Saka, Kane, Grealish.

PANCHINA: Ramsdale, Forster, Chilwell, James, Trippier, Guehi, Dier, Gallagher, Henderson, Foden, Toney, Maddison.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui