Italia-Irlanda del Nord (2-0), Mancini: ”Vittoria per Daniel Guerini”

0

Roberto Mancini si è presentato ai microfoni dopo la solida vittoria dell’Italia, per due a zero, contro l’Irlanda del Nord allenata da Ian Baraclough. Gli Azzurri hanno giocato un buonissimo primo tempo in cui le occasioni non sono mancate, da rivedere però la prestazione del secondo tempo. Un aspetto sui cui la Nazionale deve necessariamente lavorare e migliorare è la costruzione del basso, in due occasioni Locatelli prima e Donnarumma poi hanno concesso due palle goal all’attacco, sterile, dell’Irlanda del Nord.

Italia-Irlanda del Nord, Mancini: ”Dovevamo fare più gol”

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato cosi della performance dei suoi ragazzi contro l’Irlanda del Nord: ”Avremmo dovuto fare qualche gol in più soprattutto nel primo tempo, il secondo è da riguardare. Nella prima frazione siamo stati perfetti, nelle ripresa avviamo fatto girare meno velocemente la palla.” 

Mancini si è concentrato poi sul reparto del centrocampo, soffermandosi sulla prestazione del centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli: ”Jorginho-Barella? Pellegrini e Locatelli hanno fatto una buona partita, ricordiamoci che loro sono anche una squadra fisica. Ci sta sbagliare qualcosa dopo cinque mesi di stop. Dobbiamo provare sempre a costruire, ma serve rischiare meno ripartendo da dietro. I rischi della costruzione dal basso? A volte la palla può andare in avanti quando siamo pressati così”.

L’ex allenatore dell‘Inter ha poi parlato del ritorno al goal in Nazionale, dopo più di un anno, dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile: ”Fare gol per un attaccante è fondamentale, Immobile poteva anche segnare un altro gol. Ora speriamo che gli altri attaccanti facciano come lui.”

”Dedichiamo la vittoria a Daniel Guerini”

Il commissario tecnico della nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha dedicato un pensiero a Daniel Guerini, scomparso a causa di un tragico incidente: ”Una tragedia immane, sono cose che non dovrebbero mai succedere. È un dispiacere per tutti noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui