Italia-Macedonia del Nord, i convocati di Spalletti: fuori anche Kean

0

Stasera una Nazionale di grande e storico successo capirà davvero di che caratura è fatta, con due facce della medaglia che sono decisamente molto contrastanti l’un l’altra: di fatto, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 20:45 di stasera, venerdì 17 novembre, l’Italia del nuovo ct Luciano Spalletti scenderà in campo nell’importantissima sfida (quasi da dentro o fuori) delle qualificazioni ad Euro 2024 contro la nazionale della Macedonia del Nord, partita per la quale il tecnico toscano ha diramato i convocati ufficiali. L’idea è quella di fare un giusto mix tra esperienza e gioventù, lasciando decisamente molto spazio a nuovi volti in grande salita. Grande assente, tra questi, risulta essere Moise Kean, non ancora pronto per giocare.

Italia: contro la Macedonia il ct Spalletti si affida ai suoi 23 convocati

Nel corso della mattinata odierna, sempre venerdì 17 novembre, la Nazionale azzurra ci ha tenuto a diramare la lista dei 23 convocati dal ct Luciano Spalletti in vista di ItaliaMacedonia del Nord. Per evitare che l’incubo della mancata qualificazione si ripeta, l’attuale campione d’Italia in carica dovrà affidarsi ai migliori. Per la porta sono presenti il solito e roccioso Gianluigi Donnarumma, il “goleador” Ivan Provedel e la rivelazione Marco Carnesecchi. La linea difensiva, invece, è composta da Manuel Lazzari, Federico Dimarco, Matteo Darmian e Andrea Cambiaso sulle due fasce di sinistra e destra.

Centrali situano Federico Gatti, Gianluca Mancini, Alessandro Buongiorno e Francesco Acerbi. A centrocampo il tecnico toscano ha deciso di convocare Bryan Cristante, Davide Frattesi, Nicolò Barella, Giacomo Bonaventura e, a gran sorpresa, il rientrante Jorginho. La zona offensiva, infine, è stata affidata a Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadori, Domenico Berardi, Federico Chiesa, Matteo Politano, Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy. Chi, tuttavia, non prenderà parte alla sfida di Roma odierna risulta essere lo squalificato Giovanni Di Lorenzo e gli infortunati Guglielmo Vicario, Andrea Colpani, Cristiano Biraghi e Moise Kean.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui