La semifinale di Nations League non è andata come previsto e, infatti, gli azzurri guidati da Mancini hanno perso contro la Spagna. Pur giocando in casa – allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano – sono state tante le cose che non hanno funzionato. Dai fischi durante l’inno degli iberici, a quelli rivolti a Donnarumma, dopo la sua decisione di giocare nel PSG. Il rosso di Bonucci ha poi messo in seria difficoltà l’Italia, già sotto di un gol. Poi il raddoppio a fine primo tempo e la rete di Pellegrini a ridare speranza. La sconfitta porterà comunque gli azzurri a giocarsi il terzo/quarto posto contro la perdente tra Belgio e Francia. Non ci sarà appunto il difensore bianconero, infatti Bonucci lascia il ritiro anzitempo per rientrare a Torino.
Italia, Bonucci lascia il ritiro
A causa dell’espulsione, Leonardo Bonucci non potrà scendere in campo per la finale di Nations League valevole per il terzo/quarto posto. Per questo motivo, il difensore bianconero ha deciso di lasciare il ritiro prima del previsto, per tornare a Torino.
Il calciatore classe ’87 potrà così allenarsi già da subito per l’ottava giornata di Serie A, che vedrà tra l’altro la Juventus affrontare la Roma. I suoi compagni di club rimangono invece con la maglia azzurra indosso, dato che probabilmente verranno tutti utilizzati per la sfida di Domenica 10 Ottobre. Tra questi, si possono citare Chiellini, Bernardeschi, Locatelli, Chiesa.
L’Italia torna a perdere dopo un’imbattibilità durata circa tre anni e lo fa contro l’unica avversaria che era stata capace di mettere in difficoltà i ragazzi di Mancini agli Europei 2021, poi vinti proprio dagli azzurri.
https://www.youtube.com/watch?v=2I4D5LYYz5g
Un cerchio che si è chiuso – quello della striscia di vittorie – ma che e è pronto a ricominciare, con Italia-Spagna che è stato un lampo, un fulmine a ciel sereno, per una squadra (e una nazionale) che punta a fare ancora meglio in vista dei Mondiali in Qatar 2022.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.
Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.