Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: ultimi Test

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Italia Repubblica Ceca, che nella gara delle 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna disputeranno l’amichevole valida come ultimo test, per entrambe le squadre, prima dell’Europeo. Mancini che ha reso nota la lista dei 26 giocatori convocati, questa sera probabilmente schiererà la formazione che rivedremo anche contro la Turchia all’esordio europeo di venerdì 11 giugno.

Entrambe le squadre sono qualificate al torneo continentale, rispettivamente l’Italia nel Girone A con Svizzera, Turchia e Galles e la Repubblica Ceca nel Girone D con Croazia, Inghilterra e Scozia.

L’Italia che contro San Marino il 26 maggio ha vinto per 7-0, questa sera ritrova la Repubblica Ceca. Fra le due Nazionali sono 6 i precedenti, l’ultimo dei quali datato settembre 2013. Il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie per gli azzurri, 2 per cechi e 2 pareggi. Mancini che questa sera guiderà gli azzurri per la 32° volta, vincendo migliorerebbe il suo record di 22 vittorie conseguite che ne fanno il ct più vincente nelle prime 32 partite, superati Sacchi fermo a 20 e Vicini a 21. Gli azzurri al netto del forfait di Sensi, ennesimo infortunio stagionale per lui, scendono in campo con il 4-3-3 con il trio di attacco formato da Berardi-Insigne-Immobile. Belotti parte dalla panchina.

Il direttore di gara è lo svizzero Lionel Tschudi, coadiuvato dagli assistenti JosipovićSbrissa. Come Quarto uomo Prontera.

Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Immobile.

PANCHINA: Acerbi, Belotti, Bernardeschi, Chiesa, Cristante, Di Lorenzo, Emerson, Meret, Pessina, Raspadori, Sirigu, Toloi.

ALLENATORE: Roberto Mancini.

REPUBBLICA CECA (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celustka, Boril; Kral; Masopust, Darida, Barak, Jankto; Krmencik.

 PANCHINA: Kaderabek, Mandous, Mateju, Pekhart, Pesek, Sadilek, Schick, Sevcik, Soucek, Vaclik, Vydra, Zima.

ALLENATORE: Jaroslav Šilhavý.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui