Italia U21-Norvegia U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 28 giugno alle 20:45 andrà in scena presso la Cluj Arena di Cluj, l’ultimo match del girone D tra Italia e Norvegia. Una partita importantissima che decreterà le due squadre che passeranno ai quarti di finale. Dentro o fuori in 90′ con il biscotto svizzero-francese che incute terrore.

Italia-Norvegia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo l’esordio deciso dagli errori arbitrali contro la Francia, l’Italia ha ottenuto i primi tre punti contro la Svizzera. Dopo aver dominato il primo tempo segnando tre reti, la squadra di Nicolato non è rientrata bene dagli spogliatoi ed ha subito un 1-2 elvetico micidiale. Non sono mancate tante polemiche per un rigore netto non concesso alla Svizzera. Una partita che deve far riflettere molto gli Azzurrini che hanno comunque fatto turnover per il match decisivo di mercoledì. Contro la Norvegia bisogna vincere e poi sperare nel risultato dell’altra sfida, per il secondo posto e in caso di vittoria della Svizzera anche per il primo in classifica.

La Norvegia è aritmeticamente eliminata dall’Europeo U21. Dopo la sconfitta inaugurale contro la Svizzera, la compagine di Smerud non è riuscita nell’impresa di fare punti contro la Francia. Una partita comunque giocata su alti livelli e con i norvegesi andati più volte vicino al pareggio. Ecco, quindi, che i norvegesi non sono assolutamente da sottovalutare e non sono previsti cali di attenzione come contro la Svizzera.

Gli schieramenti | Italia-Norvegia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nicolato finisce il girone con la medesima formazione con cui l’aveva cominciato: dentro nuovamente il centrocampo composto da Ricci, Rovella e Tonali e la difesa a 3 con Pirola, Scalvini e Okoli. Si cambia solo in attacco dove vicino a Pellegri dovrebbe giocare dal 1′ minuto uno dei talenti più luminosi della nazionale: Gnonto. Confermati Carnesecchi, l’ottimo Bellanova sulla fascia, mentre persiste il dubbio tra Parisi e Udogie.

Italia U21-Norvegia U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Norvegia, che ha poco da dire a questo Europeo U21, potrebbe fare un po’ di turnover senza privarsi dei giocatori con più qualità come Botheim, Solbakken e Ceide. In porta Klaesson davanti a cui agiranno Sebulonsen, Daland, Rosler e Wolfe. Centrocampo a tre con Mannsverk, Solbakken, Vetlesen. Davanti il tridente composto da Bobb, Botheim e Ceide autore fino a questo momento dell’unico gol norvegese.

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Cambiaso, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie; Gnonto, Colombo.

ALLENATORE: Paolo Nicolato.

NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide. 

ALLENATORE: Leif Gunnar Smerud.

Orario e diretta streaming TV | Italia-Norvegia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici 

La gara dell’Europeo U21 tra Italia e Norvegia verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e sarà visibile in streaming su Rai Play. Fischio d’inizio alle 20:45.

I nostri consigli sulle quote | Italia-Norvegia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1.61); X (3.80); 2 (5.50)
  • Snai: 1 (1.65); X (3.90); 2 (4.75)
  • William Hill: 1 (1.62); X (3.50); 2 (4.40)

Buona visione!

Sperando di poter assistere a un bellissimo spettacolo di sport vi auguriamo un buon divertimento e una buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui