Italia-Ungheria, le formazioni ufficiali

0

La 2ª giornata del gruppo A3 di Nations League vede contrapposte allo stadio “D. Manuzzi” di Cesena Italia e Ungheria (di seguito le formazioni ufficiali titolari). Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 e la diretta TV della gara andrà in onda, come di consueto, su Rai 1. I precedenti fra le due nazionali sono in totale 34, con 16 vittorie azzurre, 9 affermazioni dell’Ungheria e altrettanti pareggi. L’ultima sfida risale all’agosto 2007, quando l’Italia si arrese in Ungheria per 3 reti a 1.

Le ultime gare casalinghe non sono state positive per l’Italia di Roberto Mancini, che non vince in patria dalla finalina della scorsa edizione di Nations League (2-1 contro il Belgio). In seguito sono arrivati 1 pareggio (1-1 con la Svizzera) e 1 sconfitta (0-1 in favore della Macedonia del Nord) nel girone di qualificazione a FIFA 2022, e il recente pareggio (1-1) contro la Germania in Nations League. In tale competizione al momento gli azzurri occupano il 2º posto del girone a pari merito con gli stessi tedeschi.

Grande sorpresa della 1ª giornata di Nations League sono stati invece i magiari, che sono riusciti a battere in casa l’Inghilterra grazie ad un rigore realizzato da Szoboszlai. I ragazzi allenati da Marco Rossi sono riusciti così a raggiungere momentaneamente il vertice della classifica, e sembra che non vogliano smettere di stupire. Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar (i magiari si sono piazzati solo al 4º posto del girone con 17 punti), infatti, durante le gare di Euro 2020 la nazionale ungherese ha dato prova di essere un avversario ostico anche per le compagini più blasonate.

A dirigere la gara sarà lo svizzero Sandro Schärer. Ad assisterlo ci saranno i connazionali De Almeida e Zogaj, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà Bieri. VAR e AVAR i tedeschi Fritz e Foltyn.

Italia-Ungheria, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, G. Mancini, Bastoni, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto.

PANCHINA: Cragno, Meret, Di Lorenzo, Bonucci, Dimarco, Locatelli, Sa. Esposito, Tonali, Frattesi, Cancellieri, Belotti, Scamacca.

ALLENATORE: Roberto Mancini.

UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Lang, Orbán, At. Szalai; Négo, Á. Nagy, Schäfer, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ád. Szalai.

PANCHINA: Gulácsi, Szappanos, Kecskés, Fiola, Shön, Styles, Bolla, Kleinheisler, Vancsa, Adam, Spandler, Vecse.

ALLENATORE: Marco Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui