Dopo una settimana di pausa, dedicata al calciomercato, è tornato IPC ed è tornato alla grande. Lunedì 21 si sono disputati gli ottavi di finale. Tra tante conferme e qualche sorpresa, sono spuntati gli 8 nomi che accederanno ai quarti. Questo significa che, da qui in avanti, ogni squadra rimasta nel tabellone principale andrà a premio. Le sconfitte, però, non finiscono qui di giocare ma accedono al Lower Bracket. Proprio questa sera, sul canale Twitch degli organizzatori, andrà in onda il sorteggio tra le fuoriuscite questa settimana ed le terze classificate di ogni girone. Verranno sorteggiate anche le Nazionali utilizzate per entrambi i tabelloni del torneo.
Ottavi Italian Proclub Challenge: i risultati delle gare
Sicuramente tra le tante conferme, spicca di sicuro quella di Esports Italia. 4-1 e 3-0 i risultati nelle due gare con Babylon FC. Il loro gioco corale risulta determinante in ogni azione di ogni partita. Nota positiva per i Babylon: nonostante il risultato, hanno avuto le loro possibilità di riaprire la partita, segno di una squadra con ottime prospettive. Sfide molto più complicate per gli altri favoriti alla vittoria finale. I We Lemons, infatti, non sono mai riusciti a sconfiggere Pessimo Clan nei 90 minuti. Entrambe le gare sono arrivate la lotteria dei rigori per assegnare la vittoria. Per i Limoni ci sarà da registrare qualcosa in vista dei quarti. Anche perché i loro avversari saranno gli Ultras Esports, usciti vittoriosi dal doppio confronto con gli Old Friends. Una squadra capace di portare molti player a rete, non lasciando riferimenti alla difesa avversaria.
Anche i prossimi avversari degli Esports Italia sono però temibili. Gli Italian Tigers infatti hanno sbranato i poveri Revolution SPT. 4-1 il risultato sia dell’andata che del ritorno, con Gutta Cr-7 sempre più mattatore di questo torneo con 16 reti in appena 8 gare giocate. Molto più aperta la sfida tra A-19 eFootball Team e Us Cremonese eSports. Molto intense e ben giocate da entrambi i team. Ne esce vincente la Cremonese, nonostante lo svantaggio subito poco dopo il fischio d’inizio in tutte e due le gare. Ad affrontarli nel prossimo turno, troveranno gli Skyline. Skyline che hanno vinto di misura le due partite giocate contro Brescia eSports. Molto importante il contributo di Catanese-Doc, autore di due reti che hanno deciso il passaggio ai quarti per la sua squadra.
Fondamentale il calciomercato per gli ottavi rimasti da analizzare. I Pes Foxes, che hanno sconfitto i Gladiators, infatti ne hanno approfittato decisamente tesserando AlonsoGrayFox, campione europeo con la Nazionale Italiana. Alonso è stato determinante nella prima gara, con un gol ed un assist. Stesso score per il Capitano delle volpi Stejinn7 nella partita di ritorno. Duranti i quarti se la dovranno vedere con I Bellator, vincitori della tripla sfida contro i Mambo EFC. L’unico ottavo finito a gara 3, è stato decisamente quello più equilibrato. Entrambe le prime due partite sono finite ai rigori, con una vittoria a testa. Nella gara decisiva I Bellator si sono imposti per 2-0, senza mai rischiare veramente la partita. Determinante anche in questo caso la punta arrivata durante il calciomercato, Principiante11, autore di tre prestazioni di altissimo livello condite da un gol nella gara finale.