Jeremie Boga, un futuro incerto: nome caldo sul mercato

0

Tra i tanti nomi che circolano sul mercato, compare anche quello di Jeremie Boga, attaccante in forza all’Atalanta. Giunto a Bergamo dopo ottime annate al Sassuolo, non è riuscito a ripetersi ed è ormai infondo alle gerarchie di Gasperini. Per questo il suo futuro appare incerto e la sua partenza nel mercato di Gennaio è quasi scontata. Su di lui ci sono diverse squadre, su tutte Fiorentina e Leicester, pronte a cominciare una trattativa.

Boga sul mercato: tra Italia ed estero

Il calciatore ivoriano classe ’97 è di sicuro un nome caldo per il mercato di Gennaio. I suoi trascorsi lo rendono un giocatore duttile e molto tecnico, anche se questa versatilità sembra essersi dissolta nel momento in cui è arrivato all’Atalanta. Per la Dea si tratta comunque di una pedina utile, poiché spesso permette ai titolari ormai “fissi” – ovvero Lookman e Højlund – di rifiatare, sfruttando la sua velocità e il suo dribbling.

Nonostante risulti un calciatore da “non buttare”, sembra uno dei possibili partenti, dato che in termini di gol e prestazioni ha deluso le aspettative. Il mercato potrebbe portarlo alla Viola, che si sta giocando un’opportunità in Conference League e avrebbe bisogno di un tassello offensivo in più, sia per allungare la rosa, sia per trovare in più occasioni la via del gol.

Dall’altra parte si affaccia il Leicester che, fino a questo momento, non ha avanzato proposte, ma segue la situazione con interesse.

Per Jeremie Boga si stanno aprendo così due strade: dall’Italia all’estero, con l’obiettivo di ritrovarsi, psicologicamente e fisicamente.

I numeri di Jeremie Boga

Alla sua seconda esperienza con l’Atalanta, Jeremie Boga presenta numeri davvero negativi. Tra Gennaio e Giugno 2022 ha infatti collezionato 22 presenze e trovato due reti, mentre nell’attuale stagione è sceso in campo in sei occasioni, sempre partendo dalla panchina e si ritrova a secco di gol e assist.

E pensare che i numeri con il Sassuolo – con il quale era titolare – sono impressionanti e avevano spinto diversi club a investire di lui. In tre stagioni e mezzo con i neroverdi è riuscito a giocare 102 gare, trovando solo 18 gol, ma creando scompiglio tra le difese avversarie.

Jeremie Boga, un futuro incerto: nome caldo sul mercato

Per Boga è arrivato il tempo di cambiare, per ritrovare quello stato di forma psico-fisico che possa permettergli di tornare ai livelli a cui era abituato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui