Il Chelsea è in trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per il prestito di Joao Felix. Questo è quanto dichiarato qualche minuto fa dal giornalista Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter. Secondo l’esperto di mercato, al momento i due club non hanno discusso di alcuna opzione di riscatto per il prestito. Il talento lusitano, quindi, si appresta a trasferirsi a Londra fino a giugno.
Joao Felix al Chelsea: Blues scatenati sul mercato!
Il momentaneo decimo posto in Premier League e prestazioni deludenti, hanno costretto la nuova dirigenza del Chelsea ad intervenire in questa sessione di mercato. La società, infatti, è alla ricerca di rinforzi per tentare l’assalto al quarto posto valido per la Champions. Dopo aver ufficializzato Badiashille, e aspettando di scoprire come andranno a concludersi le operazioni per Enzo Fernández e Mudryk, i londinesi ora sembrano molto vicini all’acquisto di Joao Felix. Sempre come dichiarato da Fabrizio Romano, la trattativa ha subito una forte accelerata dopo la pesante sconfitta di ieri in FA Cup contro il Manchester City, e per via dei diversi infortuni nel reparto offensivo.
Da diverso tempo nei radar della compagine inglese, il classe ’99 è stato scelto come rinforzo ideale per l’attacco. Arrivato nel giugno 2019 dal Benfica per una cifra intorno ai 120 milioni di euro, il portoghese non ha rispettato le aspettative in maglia Atletico. In 130 presenze il nativo di Viseu ha siglato 34 gol rendendosi protagonista di prove non all’altezza dell’enorme cifra spesa dai Colchoneros. Nella stagione in corso, inoltre, sembra che i rapporti con Simeone si siano incrinati tanto da trovare poco spazio nello scacchiere tattico del Cholo. Ora per il lusitano si potrebbero aprire le strade della Premier alla ricerca del giusto palcoscenico per ritrovare continuità e mettere in mostra le sue qualità.