Timothy Weah è arrivato alla Juventus in estate per sostituire Cuadrado, ma al momento sulla fascia Allegri sembra sentirsi sicuro con McKennie. Semplice gavetta oppure l’americano sta deludendo le aspettative?
La Juve attende Weah, ma McKennie non è una garanzia
La Juventus ha un problema sulle fasce: da una parte Cambiaso e Kostic si stanno alternando, ma dall’altra Weah sembra essere relegato in panchina da Allegri, che ha deciso di adattarci McKennie. Il texano non nasce come esterno, ma come mezzala di centrocampo, dove ha giocato con Pirlo e con Allegri da quando è a Torino. Con la mancanza di De Sciglio l’allenatore livornese ha deciso di spostarlo largo, mettendo in disparte il giovane ex Lille. Il ragazzo non al momento un titolare, ma è una riserva per gara in corso. Sicuramente ci si aspettava di vederlo molto più in campo. Eppure il ragazzo sin dai primi giorni di allenamento ha mostrato ottimi risultati e nelle amichevoli estivi si era anche fatto notare. L’ottima prestazione contro il Milan e il gol contro il Real Madrid avevano rassicurato sul potenziale del ragazzo. Corsa, assist e grande duttilità offensiva e difensiva.
Era anche partito titolare nella primissima Juve di campionato, ma è scomparso dai radar. Sappiamo come Allegri gestisca i talenti e come li preservi in modo da non bruciarli, ma possibile che il ragazzo non sia pronto? McKennie ha realizzato una sola buona prestazione da esterno, quella contro la Lazio, ma non garantisce continuità in quel ruolo. Contro l’Atalanta un’altra partita a sfumature e Ruggeri, che l’esterno lo fa di ruolo, è stato sicuramente una spina nel fianco per l’ex Leeds. In attesa dei prossimi match Allegri dovrà cambiare qualcosa. Contro il Torino potrebbe essere la sua occasione, magari anche per far rifiatare McKennie e cambiare la batteria sulla fascia. Allegri intanto predica pazienza e ha fiducia nel ragazzo.
Peccato che dall’America non arrivino buone sensazioni sulle scelte tattiche. Su Twitter spicca un tweet del padre di McKennie in cui replica al mister bianconero: “Metti Weston a centrocampo! Weah sull’esterno! Hanno dimostrato di giocare bene nei loro rispettivi ruoli“. È vero che la formazione la decide l’allenatore, in quanto sua competenza, ma Allegri ha tanto e tanto da rivedere, se vuole evitare di perdere punti importanti per la strada. Come sempre Max si ritrova ancora una volta solo contro tutto il popolo bianconero.