Juve Stabia, per l’attacco il sogno è Fabio Quagliarella

0

Il sogno finale del mercato della Juve Stabia è di quelli importanti, infatti, la squadra campana sogna di ingaggiare Fabio Quagliarella. Il centravanti nato proprio a Castellammare di Stabia, dunque, potrebbe giocare le ultime stagioni a casa sua. 

Ad alimentare le voci di mercato lo stesso presidente del club Andrea Langella, il quale ha dichiarato che le voci su Quagliarella fanno piacere.

Mai dire mai nel calcio secondo il presidente della Juve Stabia, che dunque pur non sbilanciandosi, ha lasciato intendere come questa possibilità non sia irrealizzabile. 

Juve Stabia, per l'attacco il sogno è Fabio Quagliarella

Quagliarella inoltre, rimasto svincolato dopo la lunga esperienza alla Samp, potrebbe tener fede alla sua promessa fatta anni fa di chiudere la carriera nella Juve Stabia

Il contratto, per il 40enne bomber campano dovrebbe essere in caso di fumata bianca, annuale con opzione per un’altra stagione

La carriera di Quagliarella in attesa di capire se si può realizzare il sogno della Juve Stabia

L’immensa carriera di Fabio Quagliarella, in attesa di capire se il sogno suo e dei tifosi del club di chiudere insieme può diventare realtà, è nella fase conclusiva

Le tappe più importanti sono legate a quattro città in maniera particolare: Torino, Udine, Napoli, Genova. 

A Torino, in maglia granata, gioca in più occasioni fin da piccolissimo. La sua avventura nel mondo del pallone inizia proprio nel Toro, infatti, è nelle giovanili dei granata che Quagliarella comincia a giocare a 10 anni

Dopo tutta la trafila nel settore giovanile è sempre nel Torino che fa il suo esordio nel mondo dei professionisti ed è qui che torna poi in altre due occasioni. La prima dopo un giro di prestiti nel 2004-2005 e la seconda tra il 2014 e il 2016, dai rivali cittadini della Juventus.

Juve Stabia, per l'attacco il sogno è Fabio Quagliarella

Infatti, è proprio in bianconero che Quagliarella ottiene i maggiori trofei a livello di club tra il 2010 e il 2014. Nell’esperienza a Torino in maglia bianconera vince 3 campionati di Serie A e 2 Supercoppe italiane. 

Altre esperienze importanti sono poi quelle di Udine e Genova. In Friuli il forte attaccante, arrivato proprio dopo la prima esperienza a Genova nella Samp, gioca due stagioni ad alto livello.

In coppia con l’altro campano Totò Di Natale delizia il pubblico e date le buone prestazioni conferma la maglia azzurra ottenuta per la prima volta nel marzo 2007 nella prima militanza in blucerchiato.

Con la nazionale in tutto colleziona 28 presenze, trova 9 gol e la partecipazione ad Euro 2008 e al Mondiale del 2010. 

Negli ultimi anni di carriera Fabio nella Sampdoria si è tolto molte soddisfazioni, su tutte la vittoria della classifica cannonieri nel 2018-2019 a 36 anni.

Quagliarella-Napoli dal sogno all’incubo, anche per questo ci vuole un bel finale nella Juve Stabia

In Campania Quagliarella ha già giocato con la maglia del Napoli, club di cui è tifoso. L’esperienza nel club partenopeo, che merita un capitolo a parte rispetto al resto della carriera, che Fabio inizialmente vive come un sogno si trasforma presto in un incubo

Infatti, l’attaccante è vittima di minacce da parte di uno stalker, un’agente di polizia postale che fa arrivare a casa di Quagliarella e nelle sedi del club lettere in cui si parla di Quagliarella in modo crudele e che portano De Laurentiis alla decisione di mandar via il ragazzo. 

Juve Stabia, per l'attacco il sogno è Fabio Quagliarella

Il forte attaccante, infatti, vista la situazione creatasi, non riesce più a giocare sereno ed i tifosi che lo accusano di tradimento visto il passaggio alla Juve, si ricredono quando anni dopo esce fuori tutta la verità e lo stalker viene condannato.

Aver ritrovato seppur dopo anni l’affetto della sua gente è per Quagliarella come un grande gol. Ora la possibile esperienza nella Juve Stabia per giocare nella sua Campania a testa alta senza paura di niente e di nessuno

L’obiettivo del club è la salvezza ma col bomber campano si può sognare

L’obiettivo fissato dal presidente della Juve Stabia Langella è quello della salvezza, ma con l’arrivo di un grande bomber come Quagliarella, si potrebbe sognare qualcosa in più. 

Infatti, un giocatore seppur di 40 anni coi colpi del bomber campano, in Serie C può spostare di molto gli equilibri. 

Il mercato scade tra poco più di 10 ore, ma Quagliarella essendo svincolato può firmare anche nei prossimi giorni. La sensazione è che il matrimonio tra le due parti è in procinto di diventare realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui