Con la Serie A in pausa per i Mondiali in Qatar, diverse squadre stanno iniziando a pensare ai vari movimenti di mercato in vista della prossima sessione. Oltre ad acquisti e cessioni, sono diverse le trattative per i rinnovi di contratto ancora in atto. Uno tra questi riguarda in particolare la Juventus che come riferito dal giornalista di Goal.com Romeo Agresti, è ad un passo dal rinnovo con Iling-Junior. Ancora non sono note le cifre e la durata del prossimo contratto, ma ciò che è certo è che il talento inglese ha convinto società e allenatore a puntare su di lui.
Iling-Junior vicino al rinnovo: prosegue la linea verde della Juventus
Nonostante le appena tre presenze stagionali, Iling-Junior è riuscito ad impressionare l’ambiente bianconero per le sue grandi qualità. Emblematica la gara giocata in casa del Benfica. Già sicuro della sconfitta, Massimiliano Allegri ha permesso all’ex Chelsea e ad altri giovani come Miretti e Soulé di mettersi in mostra in campo internazionale con ottimi risultati. Le giovani promesse bianconere, infatti, sono una delle poche note positive di un’annata iniziata nel peggiore dei modi con l’eliminazione dai gironi di Champions.
Dare continuità a questi calciatori però, ha permesso alla Vecchia Signora di risalire pian piano la classifica terminando la prima parte di campionato al terzo posto. Meno appariscente rispetto a Fagioli e Miretti, Iling-Junior è stato frenato dall’infortunio subito nella vittoria di Lecce. A prescindere da questo, la società è convinta delle grandi doti tecniche del classe 2003, ed è per questo che farà di tutto pur di rinnovargli il contratto. In scadenza 2023, l’esterno britannico ha già attirato le attenzioni di altri top club. Questi interessamenti hanno portato i piemontesi a conservare questo “patrimonio” continuando così nella sua politica di ringiovanimento della rosa.