Juventus, Alex Sandro positivo al Covid!

0

La Juventus, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha comunicato che Alex Sandro è risultato positivo al tampone dopo i controlli di stamattina dopo aver manifestato dei sintomi lievi.
Il terzino brasiliano è stato subito posto in isolamento dalla società bianconera; il resto della squadra entrerà in bolla, come vuole il protocollo anti Covid, per poter continuare gli allenamenti in questi giorni e per poter giocare le due partite (tra cui l’atteso big match di San Siro contro il Milan capolista) di questa settimana.

Alex Sandro positivo, il comunicato della Juventus 

Di seguito il comunicato con cui la Juventus annuncia la positività del terzino bianconero:  “Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“.

Le assenze in Milan-Juventus

Pirlo dovrà fare a meno del terzino brasiliano nell’atteso big match di mercoledì, a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli ballottaggio aperto tra il giovane esterno sinistro Frabotta e l’adattato Danilo. Oltre al giocatore brasiliano l’allenatore bianconero dovrà certamente fare a meno di Alvaro Morata e di Giorgio Chiellini che ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.

Gli altri giocatori dovranno sottoporsi ad altri tamponi prima della partita contro il Milan, la speranza della società bianconera è che nessun altro giocatore sia stato contagiato dal terzino brasiliano.

Precedenti casi di Covid-19 nella Juventus

Alex Sandro non è il primo giocatore bianconero a contrarre il virus, prima di lui sono risultati positivi Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo, Daniele Rugani e Blaise Matuidi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui