Juventus, Allegri in cerca di conferme: 8 rinnovi per blindare il team

0

Il mese di ottobre non smette d’appassionare i tifosi, anche grazie allo strascico della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società è totalmente cambiato, raggiungendo finalmente l’assetto definitivo tanto agognato da sfoggiare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono gli upgrade raggiunti dai calciatori, grazie anche ad una fruttuosa collaborazione col proprio coach. Questo è il caso dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che è in attesa dei rinnovi di 8 calciatori per blindare il team bianconero. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Allegri, in attesa dei rinnovi per blindare la Juventus

Ormai la Serie A 2023/2024 è ormai entrata nel vivo e alla Continassa è giunto il momento di di focalizzarsi sui prossimi rinnovi. Gli ultimi risultati delle prime nove giornate di campionato, chiamano all’appello la dirigenza torinese per gettare le future basi del club. Dunque il prossimo obiettivo di Massimiliano Allegri, in vista della sessione invernale di calciomercato, è fare da intermediario tra la propria rosa e i vertici della società piemontese. A rimanere alla Vecchia Signora per le prossime season, sarebbero: Federico Gatti, Adrien Rabiot, Daniele Rugani, Federico Chiesa, Wojciech Szczesny, Dusan Vlahovic, Manuel Locatelli e Gleison Bremer.

Per il venticinquenne di Rivoli il prolungamento del contratto e l’adeguamento dell’ingaggio, la cui scadenza è attualmente prevista per il 2027, è ad un passo. Invece le condizioni dell’ex Paris Saint-Germain sono del tutto differenti. Infatti il calciatore francese è posto ad un bivio: focalizzarsi su un accordo non più annuale ma fino al 2026, oppure puntare sulle occasioni offerte dal panorama calcistico inglese. Per il ventinovenne toscano ci potrebbero essere dei radicali cambiamenti, in termini di budget. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe in serbo per l’orgoglio di Lucca di arrivare alla scadenza e azzerare i costi a giugno.

Juventus, Allegri in cerca di conferme: 8 rinnovi per blindare il team

Con il centrocampista genovese è tempo di prendere una decisione netta e avvalersi del “rinnovo ponte” di un anno e nel frattempo propendere per un decisivo aumento d’ingaggio. Un’opzione più ponderata è diretta al portiere polacco, che vedrebbe i suoi introiti spalmati negli anni. Quest’ultimi s’aggirano intorno ai 6,5 milioni di euro annuali. Infine a completare la lista dei prossimi rinnovi sono i restanti tre pilastri della Continassa, per cui si ragiona non soltanto in termini economici ma anche su quelli tecnici. A legarli vi è infatti l’intenzione d’ammortizzare i rispettivi stipendi e includerli ancora per molto tempo nel progetto juventino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui