Juventus, Allegri può sorridere: l’upgrade raggiunto in Serie A

0

Il mese di settembre non smette d’appassionare i tifosi, anche grazie allo strascico della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società è totalmente cambiato, raggiungendo finalmente l’assetto definitivo tanto agognato da sfoggiare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prime partite del campionato. A partire con una marcia in più in Serie A, è la Juventus rendendo orgoglioso il mister Massimiliano Allegri. Quale upgrade ha raggiunto, dopo quattro match, la Vecchia Signora? Scopriamolo insieme.

Juventus, Allegri imbocca la strada giusta in Serie A?

Sebbene l’obiettivo Scudetto sia ancora lontano, le prime avvisaglie per un percorso di successo sono già arrivate alla Continassa. Infatti a differenza delle precedenti partenze delle season in cui il ruolino di marcia di Madama non ha raggiunto statistiche esorbitanti, i punti stanno già lievitando dopo una manciata di sfide. Nel secondo mandato di Max col team bianconero sono stati superati i risultati antecedenti, infatti nell’annata 2021/2022 erano stati accumulati 0 vittorie e 2 punti, concludendo la stagione col quarto posto.

Invece l’anno scorso è retrocessa in settima posizione, dopo la penalizzazione inflitta a causa della spinosa questione riguardando le plusvalenze. Nelle partite contro l’Udinese, Bologna, Empoli e la Lazio, la Juventus è riuscita ad accumulare 3 vittorie ed 1 pareggio. Ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, a far sorridere il cinquantaseienne livornese e inorgoglire i tifosi juventini sono i goal messi a segno.

Juventus, Allegri può sorridere: l’upgrade raggiunto in Serie A

I paladini dell’Allianz Stadium di Torino hanno già insaccato 9 centri, scavalcando le performances offerte in passato. Per raggiungere tali traguardi è stato necessario un netto cambiamento d’atteggiamento da parte di tutti i componenti nella rosa. Inoltre a mutare sarebbero anche i rapporti tra i tifosi e Massimiliano Allegri, a cui sono stati intonati cori celebrativi nel corso dell’ultimo confronto nello stadio torinese. A questo punto per vedere di nuovo in campo la Vecchia Signora, bisognerà attendere il tête-à-tête contro il Sassuolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui