Prosegue senza sosta la Serie A con il 24esimo turno di campionato. Alcune squadre, quali l’Udinese e l’Atalanta hanno perso pezzi importanti a causa di gravi infortuni come quelli occorsi a Enzo Ebosse e Hans Hateboer. Altre, invece, si preparano a riaccogliere calciatori importanti che, a causa di frequenti noie muscolari, non hanno ancora espresso tutto il proprio potenziale. Parliamo naturalmente della Juventus di Massimiliano Allegri, che ha finalmente rivisto il rientro in gruppo di due pedine importanti come Federico Chiesa e Paul Pogba.
Juventus, Allegri e la gestione del minutaggio di Chiesa e Pogba
Le buone notizie sono arrivate dall’allenamento odierno che è stato aperto al pubblico. Sia il talento francese che l’ala italiana si sono allenati insieme ai compagni, e sono dunque da considerare arruolabili in vista del prossimo match contro il Torino. La situazione tra i due è però leggermente diversa, soprattutto sotto il profilo della gestione del minutaggio che sarà probabilmente operato da Allegri.
Il Polpo, infatti, non ha ancora esordito dal suo ritorno in bianconero. Non solo i tifosi della Vecchia Signora, ma anche diversi fantallenatori attendono con ansia il suo debutto. Chissà se proprio nella delicata sfida del derby della Mole, il tecnico livornese possa concedergli spazio a gara in corso. Difficile, infatti, che dopo questo lunghissimo periodo di assenza, l’ex Manchester United possa partire subito dal primo minuto.
Discorso opposto, invece, per Federico Chiesa, che aveva precedentemente saltato la trasferta di Europa League contro il Nantes. Sulle condizioni dell’ex Viola, infatti, filtra maggior ottimismo. Il classe ’97 dovrebbe partire nell’undici titolare, formando finalmente un tridente ad alto coefficiente qualitativo con Dusan Vlahovic e Angel Di Maria.
Cosa fare in ottica fantacalcio?
Dopo aver analizzato le condizioni, e la possibile gestione del minutaggio da parte del tecnico livornese, occupiamoci ora del versante fantacalcistico. Anche qui, la situazione è ovviamente diversa. Partiamo però dal presupposto che, se volete, avete finalmente l’opportunità di schierare entrambi. Chiaro che, nel caso di Pogba, dovrete necessariamente avere una riserva, perché una sua eventuale assenza o un S.V. è dietro l’angolo. Qualora disponiate di una riserva sicura, pronta a subentrare, allora avete via libera perché il Polpo ha le qualità per incidere, anche da subentrante.
Situazione diversa per Chiesa. Le sue chances di partire dal primo minuto, o di giocare un spezzone di partita considerevole, sono nettamente più alte rispetto a quelle del francese. Il consiglio, naturalmente, è quello di schieralo nel vostro quartetto di centrocampo. In questo caso, anche se non avete una riserva sicura, potete tranquillamente inserirlo nel vostro undici titolare.