Il mese di agosto continua a stupire tantissimi tifosi, grazie alle contrattazioni di calciomercato. Con una lunghissima sequenza di acquisti, prestiti e cessioni ogni club sta attuando un rivoluzionario restyling alla propria rosa di giocatori. A tale sillogismo non si sottrae l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, pronto a sfidare il Fulham per ottenere il difensore Timothy Castagne. Tuttavia la trattativa che vede protagonista l’ex Atalanta è irta di ostacoli. Scopriamone gli ultimi dettagli.
Juventus-Allegri, cosa succederebbe con l’arrivo di Castagne?
Il cinquantacinquenne livornese è interessato a mettere al fianco di Timothy Weah un altro esterno destro, tale desiderio blinderebbe un settore delicato in maniera definitiva. Secondo le ultime indiscrezioni, la cifra imposta dal Leicester si aggira intorno ai 15 milioni di euro nonostante la retrocessione in Championship.
Inoltre a far vacillare tale negoziazione tra il pressing e l’essere in stand-by è l’accesa competitività dei The Cottagers anch’essi interessati al classe ’95. I motivi per puntare sul talentuoso belga sono tanti, innanzitutto la sua caratteristica principale risiede proprio nella duttilità tecnica. Infatti grazie a quest’ultima riesce ad essere decisivo nel ruolo di difensore, terzino destro e anche come quinto di centrocampo.
Importante è sottolineare che con la maglia dei The Foxes, nella stagione 2022/2023 ha totalizzato 42 gettoni, 2 centri, 4 assist e 3.561’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque sotto la guida del mister Massimiliano Allegri, potrebbe raggiungere il definitivo upgrade. Tuttavia per fare posto a Timothy Castagne, è necessario per la Vecchia Signora inizi a sbloccare una serie di cessioni.
L’indugio mostrato dalla Juventus potrebbe giovare alla società inglese, desiderosa di portare a termine la trattativa con il prorompente ventisettenne. In caso la pratica con quest’ultimo non andasse in porto, i torinesi nel difensore dello Spezia Emil Holm avrebbero trovato un’adeguata alternativa. Per scoprire chi tra i due litiganti avrà la meglio, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.