Juventus, Arthur fuori tre mesi: emergenza a centrocampo

0

Nelle ultime settimane si è parlato molto del calciomercato della Juventus, affiancando il nome di Manuel Locatelli come rinforzo tra i centrocampisti. A mettere ancora più in allarme i bianconeri a centrocampo è l’infortunio di Arthur, che mancherà per circa due o tre mesi. Questo accelera così la ricerca di un – o più – centrocampista non solo in grado di fare da jolly quando serve, ma anche adatto ad essere titolare, in ottica soprattutto Champions League. Per questo la nuova Juventus di Massimiliano Allegri ha il compito di  muoversi quanto prima, per prova a chiudere qualche colpo.

Arthur fuori almeno due mesi: le opzioni

La stagione si mette subito in salita per la Juventus, dato che perderà per circa tre mesi il talento brasiliano, in un reparto come quello del centrocampo, già molto delicato.

Il brasiliano non ha avuto altra scelta e si è dovuto operare per risolvere un problema che ha portato avanti per diverso tempo, addirittura dal girone d’andata della scorsa stagione. Si tratta di una calcificazione a livello della membrana interossea, situazione peggiorata dopo un affaticamento in vista del primo allenamento.

Adesso, con anche un centrocampista in meno, Cherubini si trova costretto a muoversi sul mercato, per cercare di portare a Torino almeno due centrocampisti. L’ideale sarebbe uno come rinforzo e uno come sostituto ad Arthur Melo.

La prima scelta della Juventus è senza dubbio Manuel Locatelli, centrocampista neroverde classe ’98, da poco anche vincitore dell’Europeo con l’Italia. La prima offerta messa sul piatto dai bianconeri è stata rifiutata, dato che le due parti non si trovano d’accordo. La società bianconera sarebbe orientata verso un prestito biennale con un obbligo di riscatto sui 30 milioni di euro. Il club emiliano non sembra voler scendere sotto i 40 milioni di euro. Perciò le due società dovranno cercare di trovare un accordo per giungere ad un compromesso.

Altre ipotesi per il centrocampo

Tra gli altri nomi, spuntano diverse ipotesi: dal sogno proibito di un ritorno in bianconero di Pogba o Pjanic, alla strada più delineata per Aouar, centrocampista del Lione che piace molto anche all’Arsenal. Il 23enne è seguito con molta attenzione dai bianconeri. Rimane vivo l’interesse anche per Van De Beek del Manchester United, anche se appare una strada più difficile da percorrere.

Le idee di Massimiliano Allegri sono ben chiare: centrocampo giovane ma di qualità, con esperienza in Champions League e con una prospettiva di crescita molto alta.

Juventus, Arthur fuori tre mesi: emergenza a centrocampo

Seppur lo stop di Arthur metta un po’ in difficoltà i bianconeri, il calciomercato della Juventus vanta nomi di prima qualità, con l’obiettivo di tornare a vincere in Serie A e fare una stagione migliore in vista della Champions League 2021/22.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui