Juventus-Atalanta (1-1), Gasperini: «Potevamo vincerla»

0

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini ieri è stata ospite all’Allianz Stadium, per disputare la 12 giornata di campionato contro la Juventus. Dopo il primo gol bianconero targato Federico Chiesa, gli orobici recuperano la gara nella ripresa, per la precisione al minuto 57 ci pensa Remo Freuler. Inoltre, il portiere bergamasco Pierluigi Gollini dà il meglio di sé parando un rigore a Cristiano Ronaldo. Proprio questa parata salva il risultato, e l’Atalanta conquista così un pareggio grazie al quale è ora all’ottavo posto della classifica di serie A, a pari punti con la Lazio

Juventus-Atalanta (1-1), Gasperini: «Potevamo vincere la gara»

Dopo la partita Gianpiero Gasperini lascia trapelare tutta la sua contentezza per la prestazione degli orobici: «Grande risultato contro una Juve forte, siamo stati bravi e verso la fine eravamo anche convinti di vincere. Loro però hanno anche sbagliato un rigore. Abbiamo giocato la partita che volevamo con personalità. Nel primo tempo ci sono stati troppi passaggi decisivi sbagliati e tante occasioni sprecate. Il secondo tempo lo abbiamo giocato meglio, con meno errori. È mancato il colpo del ko, ma in queste gare un solo episodio ti poteva anche far perdere».

Piccola parentesi su Gollini, colui che è riuscito ad intercettare il rigore di Ronaldo: «Gollini strepitoso su Ronaldo, uno che i rigori non li sbaglia mai, ma è stato grande anche su Morata».

Gasperini: «Ci serve continuità»

Gasperini continua a parlare della sua Atalanta evidenziando i suoi punti di forza: «Credo che con continuità potremo arrivare ad essere la vera Atalanta. Senza Ilicic abbiamo caratteristiche diverse: con Pessina e De Roon a centrocampo abbiamo consistenza maggiore e una difesa più protetta. Con Gomez e Ilicic se non abbiamo grande condizione, subiamo anche qualcosa in più. Ora va bene così, magari cambiando condizione dei giocatori possiamo tornare ad un aspetto più offensivo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui