Juventus-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini alla vigilia

0

Il miglior attacco (l’Atalanta di Gasperini, 85 reti) contro la miglior difesa (la Juventus di Sarri, 30 reti). All’ “Allianz Stadium” bianconeri e bergamaschi scendono in campo con la consapevolezza di essere, in questo momento, le due corazzate più in forma del campionato, nonostante il ko dei bianconeri contro il Milan nel turno precedente. Gli orobici si presentano a Torino forti di un filotto straordinario: nove vittorie consecutive, unica squadra ad aver vinto tutte le partite dopo il lockdown insieme a Real Madrid e Bayern Monaco. Un altro dato a favore dell’Atalanta riguarda i punti in trasferta: i bergamaschi sono primi in classifica per quanto riguarda le gare lontano da casa, con 34 punti conquistati su 45. La Juventus (che comunque in casa è stata finora imbattibile) è avvisata.

Sorteggi Champions, il commento di Gasperini: «Grande emozione, il PSG squadra forte e preparata»

Intanto, l’Atalanta fa qualche pensiero anche al suo prossimo avversario in Champions, il Paris Saint Germain di Icardi, Mbappè e Neymar. Ecco, a riguardo, le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, alla vigilia della sfida con la Juventus: «Abbiamo vissuto questa emozione del sorteggio. Il PSG è una squadra importante che punta a vincere la Champions. E’ chiaro che hanno il problema di non aver giocato per tanto tempo, ma sicuramente sapranno presentarsi al meglio per questa partita. Non pensiamo assolutamente di avere sconti e anzi ci aspettiamo una squadra forte e preparata. In questo momento dobbiamo però calarci sul campionato, per la coppa avremo tempo».

Testa alla Juventus: «Ci aspetta una partita fondamentale per capire il nostro approccio in chiave Champions. Affrontiamo una squadra che è tra le candidate per la vittoria finale della coppa, sarà una prova di quello che ci aspetta col Paris Saint Germain».

Che gara si attende il tecnico nerazzurro? «Ci aspettiamo una Juventus che ha voglia di conquistare lo scudetto, credo che abbiano ancora un buon margine sulla Lazio. E’ vero che mancano sette partite, un discreto numero, ma adesso i punti contano molto di più. Noi invece veniamo da un periodo eccezionale di risultati e prestazioni, vogliamo continuare su questa strada cercando di prepararci al meglio. Non è facile giocando ogni tre giorni, ci sono difficoltà di recupero e bisogna cercare di indovinare la migliore formazione possibile, ma questo è un problema di tutte le squadre».

Quasi fatta per la seconda qualificazione consecutiva in Champions League

Manca ormai poco nel strappare il pass per la coppa dalle grandi orecchie. Sarebbe la seconda qualificazione consecutiva, un altro record memorabile per questa squadra. «Dobbiamo fare ancora una manciata di punti per qualificarci alla prossima Champions. Abbiamo un buon vantaggio su Napoli, Milan e Roma. E’ il nostro primo obiettivo, se poi passa attraverso un miglioramento della nostra classifica, meglio ancora».

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui