Juventus-Barcellona, la conferenza stampa di Koeman

0

Il nuovo allenatore del Barcellona Ronald Koeman ha parlato ai microfoni della conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus. Gara in programma all’Allianz Stadium, domani alle 20:45. Dopo Pirlo, dunque, il turno dell’ex CT dell’Olanda.

Juventus-Barcellona, Koeman: “Gara di alto livello”

Koeman ha menzionato la condizione della squadra e di alcuni giocatori. “Non è una partita decisiva, ma tra due grandi squadre che vogliono arrivare lontano. Sarà molto importante tornare a Barcellona con un buon risultato. Per farlo servirà creare opportunità e rispettare i nostri avversari. Questa è una gara di alto livello. Ronaldo? Per tutti è una partita importante, sarà bella da vedere sicuramente. Tutti vogliamo avere i migliori in campo, Ronaldo è un grande giocatore ma non so quale sia la situazione. Società? Quando ho parlato con la dirigenza per diventare allenatore sapevo ciò che stava succedendo. La sfida è grande, chiedo solo tempo visto che ci sono tanti cambiamenti. Anche col Real Madrid, a prescindere dal risultato, nella prima ora abbiamo fatto una buona partita“.

Senza Coutinho? Abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Dovrò scegliere quelli che che stanno meglio fisicamente e che rispettano tatticamente le mie idee. Pirlo? Sicuramente è più facile commentare il Pirlo calciatore che è stato fantastico, come allenatore è passato troppo poco tempo. Ha una buona opportunità e se lo hanno scelto ci sarà un motivo. Il suo lavoro è simile al mio perché siamo entrambi nuovi in una big. Sono sicurò che avrà successo con la Juve. Sono una grande squadra. In difesa sono forti nonostante le assenze, sanno dominare le partite. Dybala? È un grande giocatore che sa far male, anche in mezzo al campo sono forti. Forse la questione fisica influisce così come il Covid sulle big in Europa. Forse anche l’assenza dei tifosi. Ci sono risultati strani“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui