Al termine della gara tra Juventus e Bologna, Andrea Pirlo ha commentato la vittoria per 2-0 dell’ Allianz Stadium che ha permesso ai bianconeri di guadagnare terreno sul Milan capolista. Ecco le parole del tecnico bianconeri: “Abbiamo giocato con intensità soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa è uscito il Bologna, che ci ha messo un po’ in difficoltà. Ovviamente bisogna fare gol, perché altrimenti le partite restano in bilico. Bravi comunque, sono contento”
Il tecnico sulla gara: “Disputata una buona partita, McKennie sempre al posto giusto”
Mister Pirlo esprime la soddisfazione per la gara disputata dai suoi ragazzi: “Era importante dare intensità, fatto bene nel primo tempo ma se non riesci a chiuderla le partite rimangono sempre in bilico. Disputata una buona partita, siamo stati bravi a sfruttare gli spazi. McKennie si fa trovare sempre nel posto giusto, ha grande visione. Siamo una squadra forte, dipende tutto solo da noi come abbiamo dimostrato in Supercoppa”. Su Arthur: “Ha giocato bene, non solo per il gol che ci ha permesso di andare in vantaggio. Lui piace più giocare in una posizione avanzata, con compiti difensivi da lasciare a qualche altro centrocampista”.
Juventus-Bologna, Pirlo: “Bella reazione dopo il ko contro l’Inter”
La vittoria della Juventus sul Bologna ha rappresentato per l’allenatore bianconero una grande reazione dopo il ko di San Siro contro l’Inter di Antonio Conte: “Contro l’Inter avevamo giocato male, scendendo in campo con un atteggiamento sbagliato, non riuscendo quasi mai a replicare agli attacchi degli avversari. Ci siamo però ripresi con la vittoria della Supercoppa Italiana, dando continuità oggi contro il Bologna. Bella compattezza dei ragazzi, che hanno ripreso a lavorare con entusiasmo”. Infine mister Pirlo fa un punto sul campionato: “Inter e Milan sono entrambe squadre importanti che hanno obiettivo di vincere lo scudetto, come Napoli e Roma. Sarà un campionato avvincente e lotteremo con loro fino in fondo”.