La seconda giornata di campionato prosegue con il match di Torino che vede in programma la partita Juventus-Bologna. La Vecchia Signora vuole ben figurare nel debutto casalingo e dar seguito alla prova convincente di Udine. I Felsinei invece dal canto loro vogliono cominciare a muovere la classifica, dopo la sconfitta contro il Milan all’esordio. Scopriamo dunque le formazioni ufficiali di Juventus-Bologna.
I bianconeri allenati da Massimiliano Allegri, reduci dalla grande prova di Udine con vittoria per 0-3, vogliono continuare su questa strada. Per la prima sfida casalinga della stagione, Allegri si affida al solito 3-5-2 con due novità rispetto alla prima di campionato. In porta vista l’assenza di Szczesny tocca a Mattia Perin difendere i pali della Juventus. L’altra novità di formazione è la presenza di Fagioli dal primo minuto al posto di Fabio Miretti che va dunque in panchina rispetto ad Udine dove ha invece giocato titolare. Panchina per Pogba pronto ad entrare in campo nella ripresa per l’esordio stagionale.
I rossoblù di Thiago Motta invece reduci dalla sconfitta all’esordio contro il Milan, match concluso sullo 0-2 per i rossoneri, hanno bisogno di trovare maggiore concretezza. I molti tiri effettuati ma non realizzati contro i rossoneri avrebbero, potuto dare un’altro esito, oggi dunque serve maggior precisione nelle conclusioni. Per cercare di smuovere la classifica, l’allenatore dei Felsinei si affida al collaudato 4-2-3-1, con un solo cambio rispetto al match d’esordio ma di quelli fondamentali. Infatti, è pronto dal primo minuto Orsolini, galvanizzato anche dal recente rinnovo di contratto, che vuole festeggiare al meglio magari con un gol.
A dirigere la sfida il direttore di gara Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Moro e dal quarto uomo Marcenaro. VAR della sfida Fourneau AVAR invece Nasca. Fischio d’inizio alle ore 18:30 allo Juventus Stadium di Torino.
Juventus-Bologna, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
PANCHINA: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Huijsen, Rugani, Pogba, Kostic, Mckennie, Miretti, Nicolussi Caviglia, Milik, Yıldız, Iling-Junior, Kean, Soulé.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebisher; Ferguson, Orsolini, Zirkzee, Ndoye.
PANCHINA: Gasperini, Ravaglia, Sosa, De Silvestri, Corazza, Bonifazi, El Azzouzi, Fabbian, Dominguez, Urbanski, Karlsson, Van Hooijdonk.
ALLENATORE: Thiago Motta.