Gianluigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista su Juventus TV, parlando della sua doppia carriera in bianconero.
Il portiere italiano si è detto felice della sua seconda esperienza a Torino; parlando di una chiusura naturale del rapporto con la società.
Juventus, Buffon: ”È stato un bel finale”
Gigi Buffon ha parlato cosi della stagione appena conclusa: ”È stato un bel finale. Se avessimo perso la finale ci sarebbe stato un qualcosa di stonato e invece così abbiamo suggellato con una vittoria la fine del nostro rapporto. Abbiamo chiuso con scene che parlano di amicizia e sentimenti tra me ed i miei compagni, tra me e la gente ed è stato molto bello”.
Sulla fine del rapporto: ”Lo avevo già vissuto tre anni prima, quindi ho rivissuto certe situazioni. E’ stato tutto molto sereno e naturale”.
”Il momento più bello? Il primo scudetto con Conte”
Buffon ha poi confessato il momento più bello in bianconero: ”Lo Scudetto vinto con Conte. E’ stata la chiusura di un cerchio che ha dato forza alle mie scelte. Credevo nella causa Juve, sapevo che c’era la possibilità di tornare a vincere. Nel 2006 c’è stato anche qualche pensiero di andare via, sarei potuto andare in qualunque strada, ma sono rimasto ed ho sofferto per sei anni. Ero il portiere di riferimento, ma sono stato per tanto tempo lontano dall’Europa”.
Sulla delusione più grande invece: ”La partita di Cardiff. Non è stato per il fatto di aver perso, perché la sconfitta ci poteva stare, ma perché ci siamo disgregati nel secondo tempo. Abbiamo dato la sensazione di non essere competitivi ai massimi livelli. Una cosa è perdere 1-0, una cosa è perdere 4-1 e la cosa mi ha fatto male. Un altro momento è stato poi quello dell’eliminazione dopo il 3-1 a Madrid. Avevamo pochissime possibilità di passare, ma stavamo per farcela. Mi sono sentito orgoglioso di giocare in quella squadra, poi le immagini di Madrid non le ho mai più riviste”.