Juventus, caccia al vice-Vlahovic

0

In quella che si prospetta un’estate calda sotto tutti i punti di vista, i bianconeri portano avanti diverse trattative, sia con Pogba che con Di Maria. La Juventus lavora però anche al vice-Vlahovic, per avere qualcuno che possa far rifiatare il serbo e concedergli riposo tra Coppa Italia e Serie A, in vista poi degli impegni europei. Si riflette su alcune conoscenze del calcio italiano, così da “pescare” in casa e assicurarsi giocatori che già conoscono l’ambiente.

Vice-Vlahovic, la Juventus vuole pescare in Serie A

Per il vice-Vlahovic i bianconeri vogliono affidarsi al campionato italiano, così da poter prendere un giocatore che già conosce la Serie A e che possa, in questo modo, dare subito il proprio contributo. Le piste, per adesso, sembrano due e portano il nome di Marko Arnautovic e Giovanni Simeone. Rispettivamente in forza al Bologna e all’Hellas Verona, entrambi in doppia cifra e nelle prime dieci posizioni della classifica marcatori Serie A dell’ultima stagione.

Due strade differenti, solo una percorribile. Arnautovic – austriaco classe ’89 – dopo una buona stagione in rossoblù sarebbe pronto a trasferirsi subito a Torino, “accontentandosi” del ruolo di vice. Si tratterebbe di una riserva con esperienza, grinta e mentalità, che darebbe sicuramente valore alla rosa, al fronte dei 14 gol messi a segno nell’ultimo campionato. Per l’attaccante del Bologna, tra l’altro, sarebbe verosimilmente l’ultima grande chiamata della sua carriera.

Juventus, caccia al vice-Vlahovic

Per Giovanni Simeone le cose sono diverse. Intanto, dopo i 17 gol realizzati, si è messo in mostra ed è nel mirino di diverse compagini, tra cui l’Arsenal che spinge per assicurarsi da subito le sue prestazioni. Oltre ai Gunners, lo cercano anche Siviglia e Villarreal, tutte squadre che gli permetterebbero di giocare anche competizioni europee. L’ostacolo più grande per la Juventus è quello della “non titolarità” assicurata, visto che appunto i bianconeri sono alla ricerca di un “panchinaro di lusso” al servizio della squadra. L’attaccante classe ’95 non sembra ancora pronto a scendere a compromessi, anche grazie all’ottimo periodo di forma.

Juventus, caccia al vice-Vlahovic

Si lavora intanto anche alla questione Morata che i bianconeri vogliono trattenere a Torino e che, in quel caso, potrebbe portare la Juventus a scegliere la strada più agevole che prende il nome di Arnautovic.

Il mercato sarà lungo e intenso e ci saranno molti colpi di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui