Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: torna dal 1′ De Ligt

0
Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: torna dal 1′ De Ligt

Ancora imbattuta in campionato al pari di Milan e Sassuolo, la Juventus cerca tre punti preziosi questa sera contro il Cagliari per avvicinare la vetta occupata dai rossoneri (di seguito le formazioni ufficiali). La Vecchia Signora è la squadra che ha pareggiato più volte (4) nelle prime sette giornate, ed è la seconda difesa del campionato finora con 6 reti subite: meglio ha fatto solo il Verona (5). Per i bianconeri sarà la sfida numero 79 contro i sardi in Serie A. bilancio favorevole alla Juventus che vanta 40 vittorie, mentre i pareggi sono 26 e le vittorie cagliaritane 12. In casa, i bianconeri hanno vinto 23 volte, pareggiando 14 e perdendo in due sole circostanze.

Il Cagliari vuole proseguire il momento positivo con tre vittorie nelle ultime quattro gare (solo la Roma ha fatto meglio in questo lasso di tempo): con un successo a Torino, i sardi aggancerebbero proprio la Juventus nelle zone alte della classifica. Gli isolani hanno vinto l’ultimo confronto a luglio, interrompendo una striscia positiva dei bianconeri di 18 gare senza sconfitta. Quella di stasera sarà una sfida particolare soprattutto per il ‘Cholito’ Simeone, a caccia del 50° gol in Serie A: se andasse a segno, raggiungerebbe questo traguardo all’età di 25 anni e 139 giorni. Gli unici argentini a riuscirci in minor tempo sono stati Icardi, Dybala e Crespo.

Arbitra l’incontro Fabio Maresca della sezione di Napoli, assistito da Vecchi e Bresmes. Quarto uomo Dionisi, al VAR Mariani e AVAR Valeriani. Fischio d’inizio ore 20,45 all’ “Allianz Stadium” di Torino.

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Tre novità per Pirlo rispetto alla gara contro la Lazio prima della sosta. Dopo il lungo stop per infortunio torna titolare De Ligt al centro della difesa, a far coppia con Demiral mentre restano ai box Bonucci e Chiellini. A centrocampo chance per Arthur e Bernardeschi, in attacco confermata la coppia Morata-Ronaldo. Assente anche Ramsey.

Tre cambi anche per Di Francesco rispetto alla gara con la Sampdoria. Complice l’assenza di Godin per la positività al Covid, al centro della difesa c’è Klavan assieme a Pisacane, sulla fascia invece spazio a Tripaldelli in posizione più avanzata nel 3-4-3. Ounas nel tridente offensivo con Joao Pedro e Simeone. Assenti Nandez, Pinna, Faragò, Luvumbo, Ceppitelli, Lykogiannis.

JUVENTUS (4-4-2): 77 Buffon; 16 Cuadrado, 28 Demiral, 4 De Ligt, 13 Danilo; 33 Bernardeschi, 5 Arthur, 25 Rabiot, 44 Kulusevski; 9 Morata, 7 Ronaldo.

PANCHINA: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 12 Alex Sandro, 38 Frabotta, 37 Dragusin, 30 Bentancur, 14 McKennie, 39 Portanova, 22 Chiesa, 10 Dybala.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

CAGLIARI (3-4-3): 28 Cragno; 19 Pisacane, 40 Walukiewicz, 15 Klavan; 25 Zappa, 8 Marin, 6 Rog, 3 Tripaldelli; 37 Ounas, 9 Simeone, 10 Joao Pedro.

PANCHINA: 1 Aresti, 31 Vicario, 20 Pereiro, 12 Caligara, 21 Oliva, 27 Cerri, 30 Pavoletti, 33 Sottil, 17 Tramoni, 44 Carboni.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui