Juventus, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La sessione invernale di calciomercato ha inizio, e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta di riparazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio della Juventus.

Nonostante un inizio di stagione deludente e sottotono, i bianconeri occupano attualmente la terza posizione in classifica. I tanti infortuni, infatti, stanno condizionando e non poco l’andamento della Vecchia Signora. Per questo motivo, Massimiliano Allegri, ha iniziato a buttare nella mischia diversi giovani interessanti che si stanno contraddistinguendo tra cui spiccano Miretti, Fagioli e Iling-Junior. Anche il cambio modulo sembra aver portato i suoi bonifici. Con il 3-5-2 i piemontesi riescono ad esprimersi meglio puntando su una maggiore sicurezza della retroguardia composta dai tre brasiliani, e sulle ripartenze grazie alla velocità dei calciatori offensivi a disposizione. Considerando il bilancio in rosso e i vari cambiamenti societari, i piemontesi non sono stati protagonisti di questa sessione invernale come nella passata stagione. Oltre a Nicolussi Caviglia passato in prestito alla Salernitana, i bianconeri hanno chiuso per la cessione di McKennie. Il centrocampista statunitense è passato al Leeds con l’operazione del prestito con diritto di riscatto a circa 35 milioni di euro. Nelle ultime ore, inoltre, la Juve ha tentato di riportare a casa il terzino sinistro Cambiaso dal prestito al Bologna. I felsinei, però, hanno bloccato il ritorno dell’ex Genoa sotto la Mole. 

Fantacalcio Juventus, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Nicolussi Caviglia (c, Südtirol, fp), Pellegrini (d, Eintracht, fp).

Fantacalcio Juventus, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Nicolussi Caviglia (c, Salernitana), McKennie (c, Leeds), Pellegrini (d, Lazio), Aké (a, Dijon).

La probabile formazione

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di María, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Consigli fantacalcio Juventus: giocatori da prendere all’asta

  • Nicolò FagioliSono bastate poche presenze all’ex Cremonese per entrare nelle grazie di Allegri. Il classe 2001 è sceso in campo 7 volte in campionato mettendo a segno due reti. Reti pesanti e decisive contro Lecce e Inter che hanno permesso, anche grazie ad ottime prestazioni, di trovare maggiore minutaggio in vista della seconda parte di stagione. 
  • Ángel Di María: Voluto fortemente da mister Allegri, siamo di fronte ad un fuoriclasse capace di regalare giocate da urlo. Uomo assist, ma non solo, l’argentino ha dimostrato di poter essere decisivo anche in zona gol. I tanti infortuni hanno condizionato fino ad ora la prima parte di stagione, ma rientrato dal Mondiale El Fideo potrebbe cominciare a regalare gioie ai propri tifosi!
  • Danilo: Jolly a disposizione di Allegri, il brasiliano ormai è punto fisso della squadra tanto da diventarne vice-capitano. Titolare inamovibile, ha dimostrato di poter giocare anche a centrocampo, ma il ruolo nel quale sembra dare il suo meglio è quello di terzo centrale nella difesa a tre. 
  • Federico Chiesa: Il suo rientro è una vera e propria incognita considerando il brutto infortunio dal quale è reduce, ma siamo convinti che il numero 7 bianconero ha la voglia di spaccare il mondo. Nelle ultime uscite prima della sosta Mondiale, il talento della Nazionale è entrato sul rettangolo di gioco per qualche spezzone di partita. A meno di ricadute, il suo minutaggio aumenterà col passare dei mesi sperando di rivedere il Federico Chiesa devastante degli ultimi anni.

Consigli fantacalcio Juventus: giocatori da evitare all’asta

  • Leandro Paredes: Grande delusione fino ad ora, il centrocampista di proprietà del PSG non è mai riuscito a convincere fino ad ora. Di rientro dal Mondiale, l’argentino dovrà dimostrare il suo valore in questa seconda parte di stagione per permettere alla Juve di esercitare l’opzione di riscatto. Parte indietro nelle gerarchie rispetto a Locatelli.
  • Kaio Jorge: Il giovane talento ex Santos è reduce da un’operazione al ginocchio e ancora non si sa quando potrà rientrare a pieno regime. Probabile via del prestito per il classe 2002. 
  • Mattia De Sciglio: Ancora alle prese con un infortunio che lo tiene fuori dai campi da ottobre, l’ex Milan non sembra poter dare certezze in vista di questa seconda parte di stagione.
  • Leonardo Bonucci: Stagione condizionata da diversi stop muscolari per il capitano della Juventus e della Nazionale. Per adesso sono appena 9 le presenze in campionato condite dal gol messo a segno contro la Salernitana. Dopo l’addio di Chiellini, sembra che il difensore nativo di Viterbo non sia riuscito a trovare il suo partner ideale. Inoltre, la difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro, sembra stia convincendo appieno. Non è più un titolare inamovibile nella rosa bianconera.

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Vlahovic, Bonucci, Pogba.
  • Punizioni: Di María, Vlahovic, Cuadrado, Kostic, Paredes.
  • Calci d’angolo: Di María, Cuadrado, Locatelli, Kostic.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui