Dopo la vittoria contro l’Udinese si è conclusa ufficialmente la stagione della Juventus che pensa già al calciomercato, soprattutto a quello in uscita. Dopo la penalizzazione, l’accesso in Conference League (che deve essere ancora confermato dall’Uefa) e la multa legata al filone stipendi, la dirigenza bianconera non può permettersi grandi colpi di mercato senza prima aver venduto giocatori che pesano molto dal punto di vista degli stipendi.
Quest’estate ritorneranno a Torino, inoltre, tanti giocatori dai prestiti: stiamo parlando di Zakaria, Mckennie e Arthur. Una rosa da sfoltire, quindi, tra giocatori che non rientrano nelle idee del tecnico bianconero Massimiliano Allegri e altri che cercano aria nuova lontano da Torino.
Calciomercato Juventus, il Galatasaray può essere una miniera d’oro
Nelle ultime ore il Galatasaray è piombato proprio sui tre giocatori che rientreranno dalle sfortunate stagioni vissute in Premier League e sta intensificando i contatti per il terzino della bianconero Alex Sandro.
Il terzino brasiliano ha vissuto l’ennesima stagione catastrofica in bianconero. Ormai in ogni partita è protagonista di errori grossolani e non fornisce più quella certezza dei primi anni. Nonostante sia scattato il rinnovo automatico, dovuto al numero di presenze raggiunte, i bianconeri stanno lavorando con l’entourage del calciatore per arrivare alla risoluzione del contratto. Questa ipotesi sta prendendo sempre più quota grazie, soprattutto, al corteggiamento sempre più concreto da parte del club turco. Come segnalato da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray vorrebbe ingaggiare Alex Sandro a parametro zero e le parti sono al lavoro per concludere l’affare il prima possibile.
Nei continui contatti tra i due club sono stati discussi altri tre giocatori bianconeri rientranti a Torino ma con la valigia in mano, pronti per una nuova avventura. Tra questi, come riporta Sky, Arthur e Mckennie sarebbero interessati a proseguire la loro carriera in Turchia mentre Zakaria vorrebbe trovare più spazio tra le fila bianconere. Si vedrà con il continuo della bollente sessione di calciomercato se questi giocatori saluteranno “Madama” per approdare in Turchia dove troverebbero molti ex calciatori della Serie A.
Per la Juventus l’obiettivo principale è quello di ridurre il monte stipendi della rosa appesantito nell’ultima stagione da quello di Pogba e Di Maria. In questo senso il Galatasaray potrebbe rappresentare una vera e propria miniera d’oro per il club di Torino dato che gli stipendi di questi 4 bianconeri ammontano a quasi 16 milioni di euro.