Seconda giornata di Champions League che prosegue con uno dei tanti big match. A Torino si affronteranno Juventus e Chelsea delle quali pubblichiamo le formazioni ufficiali. Sfida decisiva per il primo posto del gruppo H della coppa dalle grandi orecchie.
La Juventus si disporrà in campo con il 4-3-3, con De Ligt che affiancherà Bonucci nel quartetto difensivo; le fasce saranno occupate da Danilo e Alex Sandro. Oltretutto è confermata la presenza di Manuel Locatelli e Rodrigo Bentancur in linea mediana. I bianconeri hanno perso per infortunio sia Paulo Dybala che Alvaro Morata durante il match casalingo vinto contro la Sampdoria. Dunque mister Allegri affida le chiavi dell’avanguardia alla coppia azzurra Bernardeschi e Chiesa affiancati da Juan Cuadrado. Durante il primo turno i juventini hanno conquistato 3 punti grazie alla vittoria esterna di Malmoe per 0-3.
Emergenza anche per i campioni d’europa che dovranno fare a meno di N’Golo Kanté e Mason Mount. Comunque Thomas Tuchel opta per il 3-4-2-1 che può diventare 4-2-3-1 in fase offensiva. Terzetto difensivo composto dall’esperienza di Thiago Silva affiancata dalla presenza di Antonio Rudiger e Andreas Christensen. La cabina di regia blues è affidata a Jorginho in odor di Pallone d’oro e Mateo Kovacic vecchia conoscenza del nostro calcio. Ovviamente il pericolo numero uno in avanti è rappresentato da Romelu Lukaku che sarà spalleggiato da Kai Havertz e Hakim Ziyech. Comunque i londinesi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Manchester City, ma in Champions hanno vinto di misura contro lo Zenit allo Stamford Bridge.
A dirigere il match sarà il fischietto spagnolo Jesus Gil Manzano, mentre come assistenti troveremo Berbaro e Nevado. Il quarto uomo sarà il signor José Luis Munuera, mentre in sala VAR ci saranno Juan Martinez Munuera e l’olandese Van Boekel.
Juventus-Chelsea, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Chiesa.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio; Chiellini, De Sciglio, Rugani; McKennie, Kean, Kulusevski.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, M.Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku.
PANCHINA: Kepa, Bettinelli; Chilwell, Chalobah, Sarr; Barkley, Saul Niguez; Werner, Hudson-Odoi, Loftus-Cheek, Baker.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.