Juventus-Chiesa: ad un passo dal rinnovo?

0

Il mese di agosto oltre alle interminabili giornate afose, continua a regalare tante emozioni ai tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato. Attraverso rinnovi, acquisti e prestiti ogni società sta rafforzando ogni settore della propria rosa di giocatori. Talvolta le negoziazioni procedono spedite senza troppi intoppi e in altri casi sembrano seguire l’andamento di una soap opera. Ma ciò non smorza l’entusiasmo dei supporters, ansiosi di sapere che volto assumerà la propria squadra del cuore. Un ritornello che figura spesso sui social è il seguente: Federico Chiesa è ad un passo dal rinnovo con la Juventus? Per provare a rispondere, scopriamo i dettagli della trattativa.

Chiesa-Juventus, a breve fumata bianca per il rinnovo?

Negli ultimi giorni ad occupare la Continassa non sono soltanto le prime partite della Serie A 2023/2024, ma anche la definizione di alcuni importanti dettagli per riuscire a blindare l’ex Fiorentina. Quest’ultimo ha totalizzato, nel corso della Serie A 2022/2023, 33 presenze, 4 goal subiti, 6 assist e soprattutto 1.483’. Le statistiche ottenute dimostrano come l’ala sinistra genovese, abbia un ampio margine per raggiungere il decisivo upgrade nella prossima season. Ad impedire che ciò accadesse prima, sono stati i numerosi sinistri che l’hanno vessato.

Juventus-Chiesa: ad un passo dal rinnovo?Dall’inizio della finestra estiva di mercato sono stati in molti a volere tra le proprie fila Federico Chiesa. Prima fra tutti è stata l’Arabia Saudita, a proporre un paracadute d’oro è stato l’Al Ahli con un contratto triennale da 20 milioni di euro a stagione. Poi è stata la volta dell’Aston Villa e del New Castle, pronti a rendere Chicco la nuova promessa della Premier League. Infine, negli ultimi giorni, si è paventata l’opzione di ergerlo a sostituto di Mohamed Salah grazie alle ultime performances offerte nella fase pre-campionato.

Tuttavia tale scenario potrebbe non concretizzarsi, perché il giocatore egiziano sarebbe ancora un punto di riferimento per il mister del Liverpool Jurgen Klopp. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe lasciare andare il talentuoso venticinquenne, per rimpinguare le casse bianconere, soltanto per un’offerta che oscilli tra i 40 e i 45 milioni di euro.

Ma allo stesso tempo dopo la rete messe a segno, nel primo confronto del campionato contro l’Udinese, l’abile calciatore potrebbe rimanere un componente fisso nella scacchiera del mister Massimiliano Allegri. Dunque per scoprire se lascerà o continuerà a giocare per la Vecchia Signora, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui