Il mese di luglio sta continuando ad appassionare i tifosi, grazie anche al calciomercato. A suon di cessioni, acquisti e prestiti le rose di moltissime società continuano a cambiare aspetto. Sebbene sia lontano l’inizio del prossimo campionato, è possibile già comprendere dalle scelte intraprese da alcuni club i prossimi obiettivi del proprio team preferito. Oltre ai protagonisti dell’ambito rettangolo verde, è di vitale importante il contributo della dirigenza. A tale assioma non si sottrae nemmeno la Juventus e il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che firmerà entro il weekend.
Giuntoli-Juventus, capitolo cessioni: sette nomi sul taccuino
L’estate sta rappresentando e continuerà a rappresentare, un momento delicato e allo stesso ricco d’occasioni per la Vecchia Signora. Tra i primi obiettivi della Continassa è chiarire il capitolo cessioni, che coinvolge Arthur, Mckennie e Zakaria. Si tratta dei tre nomi più papabili per l’addio ai bianconeri, gli ultimi due hanno già attirato l’attenzione dei club di Premier League. Invece per il calciatore brasiliano si prospetterebbe un nuovo prestito.
A costituire un rebus per i torinesi è invece il destino calcistico di altri quattro giocatori. Innanzitutto vi sono Chiesa e Vlahovic che potrebbe essere sacrificati soltanto per offerte altissime, almeno 50 milioni di euro per il genovese e 80 milioni per il bomber serbo. Ad aggiungersi a tale lunga lista sarebbero due talenti della Next Gen, che nella Serie A 2022/2023 hanno trovato spazio nella prima squadra: Iling Junior e Soulé.
I prossimi acquisti bianconeri
Per la Juventus del prossimo campionato, Cristiano Giuntoli avrebbe già in mente quali sarebbero i giocatori da acquistare per risultare sempre più competitivi. Non vi è dubbio che i protagonista assoluto calciomercato bianconero sia ancora Sergej Milinkovic Savic, un profilo favorito anche dal mister Massimiliano Allegri.
Per la vendita del Sergente il patron della Lazio Claudio Lotito chiederebbe 40 milioni di euro, ma è ancora presto per definire il prezzo definitivo del suo cartellino. Inoltre ad aver attirato l’attenzione della Continassa ci sarebbero anche Koopmeiners, Parisi e Castagne. Per scoprire se il nuovo ds bianconero riuscirà a portare a termine tali trattive, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.